Impresa familiare e leader mondiale, Lenze offre soluzioni di automazione per la realizzazione di macchine e impianti da più di 75 anni. È uno dei pochi fornitori sul mercato a offrire un portafoglio completo, aperto e scalabile, che spazia dagli elementi di azionamento alle soluzioni cloud, supportando i clienti nella trasformazione digitale.
La meccatronica, i sistemi, la digitalizzazione e l’aftermarket di Lenze si concentrano su segmenti specifici: Material Handling, Industrial Equipment, Converting & Printing, tessile, Processing Material, Consumer Goods e intralogistica.
In riferimento agli ultimi due settori, Lenze è consapevole delle sfide che i costruttori devono affrontare, e ha sviluppato soluzioni di altissima tecnologia e qualità, in cui si realizza una perfetta interazione tra l’automazione (OT) e l’ingegneria digitale (IT). Il team Lenze ha mostrato l’intera gamma di prodotti e soluzioni a SPS Italia 2024.
Inoltre, dopo aver introdotto il primo drive decentrato rigenerativo, Lenze ha rivoluzionato il futuro delle soluzioni di trasporto leggero, presentando a Parma un nuovo incredibile prodotto per le applicazioni di movimentazione orizzontale, il motorullo o450.
Il suo motore, basato sul principio di Vernier, dispone di una potenza di 115 W, più del doppio rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato. Grazie alla sua tecnologia gearless l’o450 consente di azzerare il numero di varianti, è incredibilmente silenzioso e riduce i consumi fino al 30%: un vero campione di sostenibilità, anche per le soluzioni innovative che limitano la quantità di terre rare e degli altri materiali utilizzati.
Il motorullo di Lenze assicura maggiori prestazioni, semplicità, efficienza e connettività senza confini.