Moxa Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali, presenta una nuova linea di soluzioni per la realizzazione di reti wireless industriali di nuova generazione, comprendente le serie di AP/bridge/client AWK-3252A, AWK-4252A e AWK-1151C.
Le nuove famiglie di prodotti AWK offrono prestazioni a standard 802.11ac, sicurezza certificata IEC 62443-4-2 SL2 e funzionalità Turbo Roaming a doppia banda per garantire la massima affidabilità e disponibilità delle reti di comunicazione wireless.
L’insieme di queste caratteristiche soddisfa le esigenze attuali e future del mercato dell’automazione mobile e della sorveglianza IP nei settori minerario, manifatturiero, sanitario, dei trasporti e in molti altri, dove i veicoli a guida autonoma (AGV) e i robot mobili autonomi (AMR) sono al centro delle più innovative soluzioni per l’aumento della produttività e della sicurezza operativa.
Secondo l’ultima ricerca di mercato di LogisticsIQ, “AGV and AMR Market”, il mercato degli AGV e degli AMR dovrebbe superare i 18 miliardi di dollari entro il 2027, con un tasso di crescita stimato di circa il 24% e il 43% rispettivamente per i segmenti AGV e AMR.
Il numero combinato di installazioni di AGV e AMR è destinato a superare i 2,4 milioni entro il 2027, aprendo la strada ai robot mobili che diventeranno la nuova normalità per lo svolgimento di molteplici attività quotidiane nel prossimo futuro.