
Fin dal loro primo lancio nel 2015, gli inverter della serie GA700 di Yaskawa hanno dimostrato di essere caratterizzati da versatilità, facilità d’uso e affidabilità, rispondendo pienamente alle aspettative e alle esigenze dei clienti.
Con il passare del tempo, hanno anche raggiunto una sempre maggiore ottimizzazione, grazie al continuo sviluppo degli algoritmi di controllo del motore, minori costi per i sistemi che incorporano periferiche gestite su bus di campo e possibilità di implementazione in ambito IoT, argomento di forte interesse per quanto riguarda i possibili incentivi dati da Industria 4.0 e 5.0.
Recentemente, la capacità della classe 400 V è stata ampliata dall’attuale 0,4 a 355 kW fino 630 kW. Con l’aggiunta delle taglie ad alta capacità, GA700 ora può essere applicato a macchinari e attrezzature industriali più grandi - ad esempio compressori, estrusori, mulini, presse, gru, macchine nel mondo cartario - per una più ampia gamma di applicazioni. Significativamente più piccolo e più leggero del modello precedente, l’inverter contribuisce al risparmio di spazio delle attrezzature dei clienti.
Se il modello precedente A1000 aveva solo due taglie, da 500 kW e 630 kW, GA700 ne possiede addirittura quattro: 450 kW, 500 kW, 560 kW e 630 kW. Questo rende possibile ottimizzare più facilmente l’accoppiamento motore-inverter, evitando sovradimensionamenti e riducendo così costi e spazi.
Ricordiamo, infine, la possibilità di gestire nativamente motori IPM, SPM o a riluttanza per una sempre più ampia possibilità di applicazioni e di risparmio energetico. Risparmio che poi potrà essere ulteriormente incrementato adottando i sistemi di recupero in rete Yaskawa.





































































