
Il nuovo catalogo Hoffmann Group 2025/2026 presenta oltre 4.400 novità tra utensili ad alte prestazioni, soluzioni digitali e servizi su misura per una produzione più efficiente, connessa e sostenibile.
Il nuovo catalogo Hoffmann Group 2025/2026 presenta oltre 4.400 novità tra utensili ad alte prestazioni, soluzioni digitali e servizi su misura per una produzione più efficiente, connessa e sostenibile.
Con il nuovo catalogo, Hoffmann Group rafforza il proprio impegno nel fornire soluzioni complete per la produzione industriale, combinando un’ampia gamma di utensili di qualità con servizi e supporto specializzato.
La nuova edizione include circa 120.000 articoli selezionati suddivisi in quattro volumi – asportazione truciolo e serraggio, strumenti di misura e utensili manuali, arredamento industriale e dispositivi di protezione individuale – pensati per garantire efficienza, affidabilità e sostenibilità in ogni fase del processo produttivo.
Utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche GARANT
Tutto l’assortimento è facilmente consultabile tramite catalogo sfogliabile online, attraverso App per smartphone e tablet e ora anche in una nuova App desktop per Windows, che consente la fruizione anche offline e offre un accesso diretto all’eShop.
Il cuore della nuova edizione è rappresentato dalle oltre 4.400 novità di prodotto, sviluppate per rispondere alle crescenti esigenze del mercato in termini di prestazioni, affidabilità e innovazione.
Tra queste, si distinguono nuovi utensili da taglio come il GARANT Vap Tap, particolarmente adatto alla filettatura profonda su un’ampia varietà di materiali, grazie alla sua superficie vaporizzata e alla geometria ottimizzata per una migliore evacuazione dei trucioli.
Anche la serie GARANT HB70 ISO-P introduce significativi miglioramenti nella tornitura dell’acciaio, grazie a un avanzato rivestimento multistrato e a trattamenti che aumentano la resistenza alla rottura del tagliente.
Un’altra novità rilevante è rappresentata dagli utensili antivibranti GARANT Master Mute, progettati per eliminare le vibrazioni nelle barenature profonde, senza compromettere i parametri di taglio. Questi utensili sono subito pronti all’uso, esenti da manutenzione e compatibili tramite interfacce con partner come Iscar o Swiss Tool Systems AG.
A completare l’offerta nel campo della lavorazione meccanica ci sono anche le nuove punte GARANT Uni Hero, il nuovo sistema di fresatura Softcut 90°, i portautensili per torrette BMT e i nuovi dischi abrasivi e frese della linea Master Uni.
Tra metrologia, utensili e sistemi di trasporto
L’innovazione prosegue anche nel settore degli strumenti di misura e controllo, con l’introduzione del calibro digitale GARANT HCT IP67, dotato di trasmissione dati wireless, protezione da liquidi e polveri, e una struttura robusta per la misurazione di pezzi di grandi dimensioni.
Sul fronte della gestione logistica e della distribuzione automatica, il nuovo sistema HOLEX 24seven LEVEL con celle di carico consente un controllo immediato e completamente automatizzato dei materiali.
Numerose le novità anche tra gli utensili manuali, come il set di giraviti GARANT con lame intercambiabili, i nuovi bit HOLEX, le pinze a pinza frontale, i cutter di sicurezza in plastica riciclata e le lampade LED ad alta luminosità.
Non mancano soluzioni innovative per l’organizzazione e il trasporto, come lo scooter cargo GARANT per la logistica interna, dotato di pannello forato, cassetto integrato e superficie di carico in bambù.
Un’attenzione estrema alla sostenibilità
Particolare attenzione è stata posta alla sostenibilità, come dimostrano le nuove cuffie antirumore GARANT GreenPlus, realizzate con oltre il 60% di plastica riciclata ABS, progettate per garantire protezione, durata e igiene grazie a componenti facilmente sostituibili.
Tra le soluzioni digitali più recenti si segnala anche il sistema GARANT easyFix Flex Power, che permette di trasformare le batterie da 18 V in pratici power bank per alimentare dispositivi mobili o regolare l’altezza delle postazioni di lavoro, compatibile con il sistema CAS.
Con una disponibilità immediata del 99% e un processo logistico impeccabile gestito dal centro LogisticCity, Hoffmann Group assicura tempi di consegna rapidi e affidabili.
LogisticCity, con una superficie di 100.000 m², ospita un magazzino completamente automatizzato, un centro di tecnologia e un centro servizi per la taratura, la riaffilatura e la personalizzazione dei prodotti.

Calibro digitale GARANT HCT IP67, con trasmissione dati wireless e protezione da liquidi e polveri, per la misurazione di pezzi di grandi dimensioni.

Cuffie antirumore GARANT GreenPlus, realizzate con oltre il 60% di plastica riciclata ABS.





































































