La versione 4.0 più recente di Ovation Automation Platform di Emerson offre ai clienti dei settori dell’energia e della gestione delle acque l’accesso a un ecosistema tecnologico completo, unificato e definito dal software.
Emerson (NYSE: EMR) sta aggiornando la sua Piattaforma di Automazione Ovation™, includendo un’architettura “software-defined” che aiuterà le aziende e i servizi di pubblica utilità a utilizzare al meglio i dati, le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale (AI).
La nuova versione consentirà alle aziende di raggiungere nuovi livelli di eccellenza operativa e di soddisfare la domanda, in costante aumento, di energia e acqua affidabili, accessibili e sostenibili.
I progressi che si registrano quotidianamente verso la transizione energetica, gli obiettivi di sostenibilità globale e l’elettrificazione generalizzata stanno trasformando i settori dell’energia e dell’acqua. Per vincere queste sfide complesse sono necessarie tecnologie moderne e adattive, che interconnettano i dati che in precedenza restavano isolati e forniscano una visione operativa olistica al fine di migliorare prestazioni e disponibilità.
Piattaforma “software-defined”
La Piattaforma di Automazione Ovation 4.0 di Emerson si basa sulla visione Boundless Automation™ dell’azienda, che mira a integrare e fornire dati preziosi su affidabilità, sicurezza, produzione e sostenibilità in tutte le aziende per l’ottimizzazione delle operazioni. Tra i miglioramenti apportati alla piattaforma “software-defined” si evidenziano le funzionalità avanzate di automazione, simulazione e intelligenza artificiale.
“La nostra piattaforma di nuova generazione contribuirà a modernizzare le operazioni nei settori dell’energia e dell’acqua, rendendo possibile l’adozione di strategie predittive che aiuteranno le aziende e i servizi di pubblica utilità a far fronte alle pressioni in continua evoluzione dei rispettivi settori”, ha dichiarato Bob Yeager, president power and water di Emerson.
“Ovation 4.0 offre un’unica piattaforma di automazione con dati in tempo reale, che consente ai clienti di restare al passo con i mercati in rapida evoluzione, con tutti gli approfondimenti necessari per operare in modo più intelligente, mirato e rapido”. Tutte le tecnologie Ovation 4.0 saranno supportate da Guardian™, un unico punto di accesso a monitoraggio in tempo reale, analisi approfondite e informazioni di utilità pratica.