Grazie al suo design semplice e alla disposizione predefinita dei moduli, ME-IO Slim è la famiglia di custodie ideale per applicazioni IO sensibili all’economicità.
Tra le numerose soluzioni recentemente proposte sul mercato da Phoenix Contact figurano le custodie ME-IO Slim per controllori e gli Switch Managed da 19” per montaggio su rack in applicazioni industriali.
Sistema di custodia ME-IO Slim per controllori compatti
ME-IO Slim è un’efficiente soluzione di custodia di Phoenix Contact per controllori compatti che richiedono una tecnica di connessione frontale a tenuta stagna. Grazie alla larghezza del modulo di soli 12 mm, è possibile una progettazione del sistema salvaspazio.
Selezionata la stazione di testa, i moduli IO possono essere facilmente collegati in qualsiasi ordine di allineamento. Le custodie vengono inserite verticalmente sulla guida di supporto. Il connettore frontale a 18 poli con passo di 5 mm è collegato direttamente sul circuito stampato. I connettori sono prestampati, consentendo, quindi, una facile identificazione dei poli.
La tecnica di connessione push-in rende l’installazione particolarmente agevole. Nel caso le connessioni RJ45 e USB non fossero sufficienti per l’applicazione, le alette modificabili offrono la possibilità di integrare ulteriori tecniche di connessione, permettendo quindi di rispondere in modo flessibile ai requisiti specifici della rispettiva applicazione.
Switch managed da 19” per montaggio su rack
Phoenix Contact presenta, inoltre, una gamma di switch managed nel formato da 19”. Con un massimo di quattro porte da 10 Gigabit, gli switch della serie FL Switch 5900 offrono elevate prestazioni di trasmissione dati, ampie funzionalità di sicurezza e moderni meccanismi TSN.
Le cinque varianti di prodotto completano l’affermata serie FL Switch 2000, offrendo una gamma simile di funzioni per una compatibilità ottimale. Con un massimo di quattro uplink da 10 Gbit/s (SFP+) e 24 porte Gigabit, gli switch per il montaggio su rack offrono prestazioni elevate e considerevole grado di flessibilità. Le porte combo e le porte SFP assicurano altresì opzioni di connessione flessibili per la comunicazione in rame e fibra ottica.
Gli switch da 19” di Phoenix Contact includono una gamma completa di funzioni TSN per l’utilizzo in applicazioni Real Time. Un alimentatore ridondante opzionale contribuisce all’affidabilità operativa.