Piaggio Fast Forward, (PFF), la società robotica dal Gruppo Piaggio che sta rivoluzionando la mobilità attiva leggera, ha annunciato una partnership con (RED). L’edizione limitata di (gita)RED è stata disponibile per l’acquisto esclusivamente durante la quinta edizione annuale di (RED) SHOPATHON, sul portale Amazon.com/RED e per un periodo limitato di tempo.
(RED) è un’organizzazione no profit che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’AIDS e raccogliere fondi per combatterla. Per ogni (gita)RED venduto, sono stati devoluti 50 dollari al Global Fund. I programmi finanziati da (RED) supportano un’ampia gamma di attività e cure salvavita contro l’HIV e l’AIDS, inclusi test, consulenza, trattamenti e prevenzioni, con l’obiettivo primario di interrompere la trasmissione del virus dalle madri ai propri figli durante la gravidanza.
(gita)RED è la prima capsule collection di Piaggio Fast Forward. Il robot, in edizione limitata, ha tutte le funzionalità del classico gita, con lo stile distintivo (RED). Il robot gita è unico nel suo genere, trasporta gli effetti personali, consentendo all’utilizzatore di interagire con le persone e dedicarsi alle attività che più ama, a testa alta e a mani libere.
“La partnership con (RED) ci ha permesso di offrire un prodotto incredibile che farà sentire gli acquirenti maggiormente soddisfatti grazie anche all’impatto che l’acquisto di (gita)RED avrà su moltissime persone affette da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. E di questo ne siamo molto orgogliosi”, ha commentato Greg Lynn, CEO di PFF.
È possibile ricevere aggiornamenti su (gita)RED iscrivendosi al portale www.mygita.com.
La partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED) è stata avviata oltre tre anni fa con prodotti Vespa e con Vespa 946. In questi anni, Piaggio ha devoluto oltre 350.000 dollari al Global Fund per combattere l’AIDS con (RED), garantendo così poco meno di due milioni di giorni di cure salvavita contro l’HIV e ha aiutato a prevenire la trasmissione del virus dalle madri ai propri figli durante la gravidanza. A partire dal 2020, la gamma Vespa includerà un nuovo prodotto, (VESPA)RED Primavera, che contribuirà ulteriormente a incrementare le donazioni al Global Fund.