F.lli Giacomello produce dal 1985 indicatori di livello che commercializza in tutto il mondo. Negli anni si è fatta conoscere sul mercato per la sua flessibilità e si è affermata grazie alla sua capacità di rispondere alle diverse esigenze dei clienti.
La ricerca dello staff aziendale per dar vita a un prodotto che semplificasse il processo di installazione, mantenendo intatti gli standard di alta qualità e precisione, ha portato alla nascita degli IEG-FCH5, soluzioni che garantiscono con sicurezza il livello minimo o massimo dei liquidi nei serbatoi, compatibili con il materiale del livello.
Ma come funzionano? Quando il galleggiante dell’indicatore, nella sua corsa, si approssima all’interruttore reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, consentendo cosi? di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o di attivare o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica a esso collegato.
Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione laterale, in corrispondenza del punto da controllare desiderato. Per invertire il contatto da N.CH. a N.A. basta ruotare il livello di 180°. È possibile avere gli IEG-FCH5 anche nella versione in PVDF, che conferisce loro un’estrema compatibilità anche con i liquidi aggressivi e li rende particolarmente adatti all’ambiente chimico.