La gamma di guide lineari SBC comprende guide a sfera dalla taglia 9 alla 65 con diverse tipologie di binari e carrelli (sopra); le viti rettificate KORTA sono disponibili con chiocciole semplici, doppie, shiftate, rotanti. Nella foto di apertura i riduttori epicicloidali Sesame.
Presso la sede di Mazzo di Rho, in provincia di Milano, Romani Components dispone a magazzino di migliaia di prodotti per la movimentazione lineare, la trasmissione del moto e di tutti gli accessori correlati, pronti per rispondere alle più disparate esigenze del cliente.
Tra gli articoli relativi alla movimentazione lineare, i sistemi lineari della coreana SBC con la quale l’azienda vanta una collaborazione ventennale, sono disponibili in varie taglie e tipologie di carrelli. Sulla superficie delle guide e dei pattini SBC prevede un trattamento anticorrosione Raydent, applicato direttamente in fase di produzione. I tecnici interni assemblano una vasta gamma di accessori quali ingrassatori, guarnizioni e lamierini metallici.
Le viti rettificate KORTA sono disponibili a magazzino con chiocciole semplici, doppie, shiftate, rotanti. La gamma di prodotto comprende viti con diametri compresi fra 12 e 250 mm, con lunghezze fino a 14 m in un’unica barra. Il catalogo KORTA prevede inoltre chiocciole ad alto carico ed elevata velocità per applicazioni più specifiche.
Grazie alla fortissima partnership con la taiwanese YYC, nel magazzino di Romani Components sono disponibili per consegne immediate le cremagliere di precisione nei moduli standard, dal modulo M 1,5 al modulo M 6, rettificate e temprate sul dente.
Chiude questa breve rassegna la novità proposta da Romani Components: i riduttori epicicloidali di precisione SESAME, intercambiabili con i maggiori player di mercato. (Claudia Pirotta)
Le cremagliere e pignoni di precisione della taiwanese YYC sono sempre disponibili a magazzino.