La nuova linea di contenitori proboxx di Georg Schlegel GmbH & Co. KG, rappresentata in Italia da INTEREL Trading, è stata premiata al concorso “German Design Award”. Il contenitore per azionatori e spie di segnalazione di macchine e impianti ha ricevuto il premio “Special Mention” per l’“eccezionale qualità del design” nella categoria “Excellent Product Design - Human Machine-Interface”.
Il “German Design Award” viene aggiudicato a produttori e progettisti per prodotti e progetti innovativi. Il premio viene assegnato dal German Design Council, fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco, ed è considerato uno dei più rinomati riconoscimenti del Paese. “Il vincitore di questo premio in un concorso di alto livello dimostra di essere uno dei migliori”, afferma la lettera di congratulazioni del German Design Council. Il premio verrà consegnato nel febbraio 2021.
L’attenzione per i prodotti di elevato design ha una lunga tradizione in Georg Schlegel. L’azienda di Dürmentingen ha già ricevuto più di 90 premi di design nazionali e internazionali e ha inoltre partecipato più volte con successo al concorso per il “German Design Award”. Lo specialista delle unità di controllo ha ricevuto questo riconoscimento nel 2014 per la serie “Kombitast-R-Juwel”. Georg Schlegel ha vinto con i suoi prodotti anche nel 2010, 2011 e 2013.
Il nuovo contenitore proboxx è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia “Ottenwälder und Ottenwälder” e convince per flessibilità, funzionalità e forma. Georg Schlegel offre il proboxx sia come contenitore vuoto che in versione pre-equipaggiata per applicazioni tipiche nel settore industriale. proboxx può essere utilizzato con il cablaggio convenzionale e/o con i moderni sistemi bus di campo o radio. Per l’integrazione diretta, Georg Schlegel offre l’alloggiamento con IO-Link e interfaccia AS-Interface. Il grado di protezione del contenitore corrisponde alle specifiche IP65.
Grazie al meccanismo di fissaggio di nuova concezione, il contenitore in plastica poliammidica stabile, ma leggera, può essere montato su una sottostruttura a tutta superficie, a parete e anche su guide profilate. Il vantaggio particolare è che il contenitore non deve essere aperto e, in caso di manutenzione o malfunzionamento, può essere sostituito rapidamente senza attrezzi.
Un posizionamento asimmetrico del proboxx è possibile in qualsiasi momento grazie al nuovo meccanismo di fissaggio. Anche l’uso del proboxx in combinazione con serrature di sicurezza può essere effettuato senza problemi.
Il nuovo proboxx amplia la famiglia di contenitori Georg Schlegel aggiungendo un prodotto di alta qualità. Lo specialista delle unità di controllo propone già una vasta gamma di custodie per unità di controllo e morsettiere in acciaio inossidabile, plastica e alluminio pressofuso.