Una delle ragioni più importanti a favore degli utensili speciali è l’aumento della produttività grazie all’integrazione di diverse fasi di lavorazione in un unico utensile. La punta in metallo duro integrale DC165 Advance di Walter, che può essere configurata come utensile speciale in aggiunta al programma standard, offre un’ampia gamma di possibilità in tal senso.
Grazie alla sua struttura con scanalature diritte, la punta è particolarmente adatta per configurarsi come utensile speciale, poiché, a differenza delle normali punte elicoidali, non si verifica alcuna distorsione nei passaggi. In quanto punta a gradino assicura un’ampia gamma di diametri, dai livelli intermedi fino ai grandi diametri.
Le scanalature lucidate del DC165 Advance migliorano l’evacuazione dei trucioli e riducono al minimo gli accumuli. Questo è particolarmente vantaggioso nella lavorazione dell’alluminio, che, insieme alla lavorazione di materiali in ghisa, è l’utilizzo principale della punta.
Quattro smussi di guida aiutano la DC165 Advance a ottenere un’ottima stabilità e quindi una rotondità e una rettilineità del foro molto precise, oltre a un’elevata qualità della superficie.
Oltre alla ben nota qualità delle punte, gli utenti beneficiano anche di servizi assistenza specifici dell’azienda: ad esempio, la possibilità di riaffilare tre volte gli utensili nei centri di ricondizionamento Walter disponibili in tutto il mondo e anche il servizio Walter Xpress.
Infatti, Walter offre la punta DC165 anche in versione speciale fino a 12 x D con tempi di consegna di sole due settimane. Oltre ai settori di applicazione tipici dell’industria meccanica generale, si considerano in particolare quello idraulico e dell’industria automobilistica.