Ha debuttato alla Fastener Fair Global, dal 25 al 27 marzo 2025, il nuovo catalogo di Rivit. Quasi 400 pagine dedicate alle oltre 4.500 soluzioni per il fissaggio offerte da Rivit: è il nuovo “Fastener & Tools 11”, il catalogo aggiornato dell’azienda, studiato per offrire una panoramica completa e dettagliata dei prodotti disponibili.
Con una struttura chiara e intuitiva, il catalogo facilita la consultazione grazie a una suddivisione razionale delle categorie di prodotto, corredate da schede tecniche precise e immagini esplicative.
Nuovo formato
Nella sua versione cartacea il nuovo catalogo adotta un formato rinnovato di 21 x 28 cm, più snello e pratico rispetto alle edizioni precedenti, per consentire una consultazione ancora più agevole.
Disponibile anche in digitale, il catalogo Rivit si conferma così un punto di riferimento imprescindibile per i professionisti dell’industria e della lattoneria, che potranno contare non solo su un’ampia gamma di prodotti, ma anche su approfondite guide per l’installazione e consigli pratici, direttamente integrati all’interno del volume.
Una gamma completa
Il catalogo raccoglie l’ampia gamma di soluzioni di fissaggio a marchio Rivit: rivetti, inserti filettati, bulloni a strappo, utensili manuali, a batteria e oleopneumatici per il fissaggio, perni a saldare, dadi rapidi, inserti per legno, plastica e leghe leggere, fascette stringi-tubo, tasselli e fissaggi specifici per la lattoneria, viteria e bulloneria.
Inoltre, vengono presentate soluzioni internazionali altamente performanti, tra cui gli autoaggancianti PEM®, le presse HAEGER® e i sistemi di chiusura Southco®, distribuiti in Italia da Rivit. Questa completezza di offerta testimonia l’impegno dell’azienda nel fornire prodotti innovativi e di alta qualità, adatti a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Sostenibilità in primo piano
Un occhio di riguardo è stato poi riservato alla sostenibilità: il nuovo catalogo è stampato su carta PEFC da 65 g, ultraleggera e certificata per la gestione responsabile delle foreste, a dimostrazione della crescente attenzione di Rivit verso l’ambiente e la riduzione dell’impatto ambientale.
Il catalogo, contemporaneamente alla distribuzione a tutta la rete di vendita, è stato – come sopra detto - presentato ufficialmente dal 25 al 27 marzo alla Fastener Fair Global di Stoccarda, sia in versione cartacea che digitale, scaricabile tramite QR code.