Dalla sua fondazione in Svezia nel 1990, Roxtec si è impegnata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di sigillatura tecnologicamente avanzate.
Oggi i sistemi Roxtec garantiscono sicurezza per applicazioni sulla terraferma, in mare e sotto il livello del suolo. Una delle principali caratteristiche delle soluzioni Roxtec è la loro versatilità: i passaggi sono disponibili in diverse versioni e materiali, adattandosi a ogni singolo progetto.
Dispositivi Roxtec HD-High Density
Una delle soluzioni Roxtec è rappresentata dai dispositivi Roxtec HD-High Density, ideali per applicazioni che richiedono l’utilizzo di numerosi cavi su superfici limitate.
Un singolo foro progettato per un kit Roxtec HD è in grado di ospitare fino a 32 cavi armati o non, riducendo drasticamente la quantità di spazio necessaria rispetto all’uso tradizionale di 32 pressacavi separati.
Questo porta a un’ottimizzazione significativa dello spazio e alla riduzione dei costi, grazie a una maggiore capacità dei cavi (incrementata di circa il 40% rispetto ai sistemi tradizionali) e a una conseguente diminuzione del peso.
I dispositivi Roxtec HD sono progettati per offrire protezione anche in condizioni ambientali estremamente gravose. Grazie alla loro composizione, che include un telaio in acciaio inox AISI 316L resistente agli acidi, i passaggi Roxtec HD sono resistenti alla corrosione, sicuri e durevoli nel tempo.