CEIA prosegue la propria fase di espansione nel campo dei sistemi di riscaldamento a induzione. Grazie alla ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche, all’utilizzo di componenti elettronici di ultima generazione e al frutto dell’esperienza acquisita in oltre quarant’anni di lavoro nel campo dei generatori a induzione, la società presenta ora l’evoluzione della gamma dei sistemi serie SA400.
Con il nuovo generatore PW3-50-SA/400, da 50 kW di potenza, è stata infatti completata la linea dei generatori, con frequenza di lavoro allargata da 100 a 400 kHz, soluzioni che garantiscono la massima flessibilità operativa, assicurando sempre il massimo rendimento, fattore che contraddistingue tutti i generatori a induzione CEIA.
Le configurazioni possibili della nuova linea SA400 sono molteplici: potenze da 12,5, 25 e 50 kW; soluzioni a singola o doppia testa; soluzioni con due uscite simultanee di potenza.
Tutti i generatori sono gestiti da una centrale di controllo, con interfaccia touchscreen, per una programmazione semplice e intuitiva dei parametri di lavoro. Web Server e Data Logger integrato permettono il controllo da remoto del generatore e un controllo qualità del processo produttivo.
Sono disponibili ingressi e uscite analogiche digitali e field bus per un agevole integrazione con altri sistemi automatici di produzione Industry 4.0 Ready. Gli addetti commerciali CEIA rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al prodotto allo stand F37, padiglione 15 della 33.BI-MU, invitano fin da ora a sottoporre eventuali richieste applicative che possano mettere alla prova questo nuovo generatore.