Vuototecnica lavora da più di quarant’anni alla progettazione e all’implementazione di tecnologie per creare e gestire il vuoto. La collaborazione con aziende di diversi settori ha permesso di maturare un ampio repertorio di case history.
Quel che è rimasto intatto nel tempo è l’ottica al miglioramento costante e alla semplicità di utilizzo. Così quando il concetto di Smart Factory 4.0 si è diffuso in maniera trasversale per migliorare condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare produttività e qualità degli impianti, Vuototecnica era già preparata a sostenere la rivoluzione.
Per agevolare gli integratori di robot, Vuototecnica progetta oggi componenti per il vuoto che permettono un’integrazione semplice e diretta con i sistemi informatici di azionamento e gestione: meccatronici, governabili da remoto tramite protocolli di gestione e bus di campo.
Nel catalogo sono proposti: caricatori e scaricatori a ventose, degasificatori, movimentatori e traslatori a depressione, pompe per il vuoto e accessori necessari a ogni impianto che lavori con il vuoto, per chiunque abbia bisogno di trovare soluzioni a impianti inefficienti, movimentare item, creare packaging/pallet, implementare mani di presa.