TDM Systems (www.tdmsystems.com) ha presentato nel corso di Mecspe la prima soluzione cloud a livello globale per la gestione dei dati utensili: TDM Cloud Line. Grazie a questa soluzione, le aziende di produzione possono accedere ai dati utensile e integrarli nei loro processi di asportazione trucioli in modo semplice.
Tutte le partecipazioni di TDM Systems alle fiere sono all’insegna dell’Industria 4.0. Con TDM next generation e TDM Cloud Line, gli specialisti dei dati utensile di Tübingen intendono offrire nuove soluzioni per la digitalizzazione.
TDM next generation racchiude in un unico prodotto entrambe le soluzioni innovative TDM 2017 e TDM 2017 Global Line. Esse sono infatti basate sullo stesso sistema. In questo modo, è possibile trovare la soluzione giusta per ogni esigenza, sia per neofiti della digitalizzazione che per aziende internazionali dalla struttura complessa.
La prima soluzione cloud per la gestione dei dati utensili, TDM Cloud Line, è basata sul sistema TDM 2017 Global Line, interamente aggiornato lo scorso anno. I vantaggi delle soluzioni cloud sono immediati: tutti i dati sono disponibili sempre e ovunque nella qualità migliore possibile.
Ciò, oltre a garantire la disponibilità dei dati nel processo di asportazione di trucioli virtuale, consente all’utente di avviare immediatamente la digitalizzazione dei suoi dati utensile da un normale computer con accesso a Internet. Eugen Bollinger, Sales Manager di TDM Systems, afferma, inoltre, che: “Il passaggio da TDM a TDM Global Line è sempre possibile senza problemi, poiché la tecnologia di base è identica. Tutte le versioni vengono sviluppate in parallelo”.