Schneider Electric Software (www.schneider-electric.it) ha presentato Line Performance Suite, versione 1.1, una nuova soluzione per rispondere a una delle problematiche più comuni nell’industria Food & Beverage: come mantenere un livello elevato di efficienza nel funzionamento delle linee di confezionamento. Line Performance Suite è una soluzione OEE, Overall Equipment Effectiveness, chiavi in mano, basata su Wonderware (www.wonderware.it) MES/Performance, per gestire le performance delle linee di packaging. Offre una piattaforma per il miglioramento continuo, con connettività verso l’impianto di produzione, ricche funzionalità di reportistica e analisi sull’efficienza di linea e sull’utilizzo dei macchinari.
I clienti che utilizzano Line Performance Suite hanno ottenuto benifici significativi: migliore visibilità operativa e di processo, con una riduzione dell’80% nelle tempistiche decisionali; maggiore rendimento produttivo: dal 15% al 20% di aumento della produttività; miglioramenti nella qualità del prodotto: dal 10% al 20% di riduzione dei costi e dal 20% al 30% di aumento della resa.
Line Performance Suite, lo ribadiamo, è una soluzione chiavi in mano, semplice da configurare e da utilizzare. Può gestire la raccolta dati sia manuale sia automatica, oltre all’analisi di produzione con funzionalità “reason code” e “root cause”. Include applicazioni di migloramento delle performance e di workflow management basate su un’unica piattaforma integrata.
Grazie al framework applicativo basato su workflow, Line Performance Suite permette di definire, migliorare e standardizzare le pratiche operative al fine di ottenere miglioramenti operativi sostenibili.
Line Performance Suite risponde in particolar modo alle esigenze comuni dell’industria Food&Beverage: aumenta la disponibilità e la produttività degli asset di produzione; riduce i downtime e i costi di manutenzione; migliora l’efficienza e i costi della forza lavoro; contrae gli scarti, migliorando la qualità del prodotto; accelera l’innovazione e il time to market; sostiene miglioramenti operativi e di processo.