Livrea pulita e di grandi prestazioni: è così che si presenta il nuovo profilometro a controllo CNC GARANT CM1 di Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com). Il nuovo strumento, posizionato in una fascia di prezzo piuttosto bassa, ha una corsa di misurazione di 190 mm e un’ottima dotazione. Inoltre lo completano un eccellente processore e un pacchetto di software esclusivo.
Gli assi X e Z del nuovo GARANT CM1 sono indicizzati e quindi CNC. Inoltre si può anche scegliere l’opzione che prevede l’asse verticale Z a controllo numerico CNC. In tal modo l’operatore ha davvero un’ampia scelta per la misurazione dei suoi pezzi. Il design è chiaro e un’intelligente soluzione per i cavi fanno sì che tutto sia al proprio posto, conferendo una sensazione di ordine.
Ottiene il massimo dei punti anche per quanto riguarda la semplicità nell’utilizzo.
Il comando avviene tramite un software creato appositamente per questo sistema ed è molto simile ai sistemi già in commercio, cosa che rende il lavoro con questo strumento semplice e intuitivo. Delle funzioni opzionali fanno in modo di poter confrontare comodamente e facilmente i dati DXF con quelli letti. Con la funzione aggiuntiva “TopDown”, una doppia punta tastatrice, si possono leggere sia il profilo superiore che inferiore di un pezzo in una sola misurazione: è comodo e fa risparmiare tempo.
Il profilometro GARANT CM1 è molto resistente, posizionato su uno stativo in granito, e vanta un sistema incrementale ottico che fornisce dati sempre affidabili.
Il nuovo GARANT CM1 a controllo numerico sarà disponibile a partire da fine ottobre 2017 e può essere ordinato da subito presso Hoffmann Group.