SMC (www.smc.eu) ha colpito ancora nel segno con il nuovo regolatore elettropneumatico ITVH in grado di rispondere alle richieste del mercato nell’ambito delle applicazioni per la regolazione precisa e continua dell’alta pressione, tra cui le apparecchiature per la verifica della pressione di prova e delle perdite.
Integrandosi con l’attuale serie ITV di SMC, in cui è compresa anche la nuova serie ITVX, lanciata di recente e in grado di regolare i gas attraverso processi ad alta precisione, tra cui il taglio o la saldatura con ossicombustibili, la serie ITVH è progettata per lavorare in condizioni di alta pressione e adatta per il contenimento e il soffiaggio dell’aria. È in grado di regolare pressioni di alimentazione fino a 3,0 MPa e di operare in campi di pressione di regolazione fino a 2,0 MPa.
Sebbene la serie ITVH sia adatta per alte pressioni, funziona in modo estremamente efficiente assicurando consumi non superiori ai 3 W. È inoltre compatta e leggera: soli 122 mm di altezza e 62 mm in larghezza; e pesa solamente 630 g (cavi e squadrette escluse).