Giunti flessibili Mondial di tipo GFM A, B, C.
Il Gruppo Mondial, riferimento assoluto per le trasmissioni di potenza, ha approfondito, grazie agli oltre 75 anni di esperienza e agli importanti investimenti in R&D, le proprie skill, fornendo soluzioni altamente innovative per le trasmissioni del movimento lineare.
Frutto dell’intensa attività di ricerca del Gruppo, viene ora presentata la nuova gamma di giunti GFMA, GFMB, GFMC che garantisce un’elevatissima flessibilità e precisione. Progettata e prodotta direttamente da Mondial, è concepita per offrire al cliente componenti high-tech che rispondono ai più elevati standard di qualità e di efficienza.
Dopo aver fornito le migliori soluzioni per il controllo del moto alle più importanti realtà industriali della meccanica applicata, Mondial ha deciso di tradurre tutto il suo prezioso bagaglio di esperienza, investendo le proprie competenze per lo sviluppo di soluzioni, a marchio proprio, alternativi e perfettamente intercambiabili rispetto ad altre tipologie di giunti presenti sul mercato.
I giunti flessibili Mondial sono infatti declinati in tre differenti versioni, in funzione delle specifiche caratteristiche.
Sono realizzati da barre trafilate, in acciaio inox o in alluminio aeronautico e assicurano la più efficace trasmissione del moto, gestendo i collegamenti in presenza delle più diversificate tipologie di disallineamento. Non necessitano di lubrificazione, garantendo la pulizia dell’ambiente/meccanismo di lavoro e sono esenti da manutenzione.
I giunti Mondial sono progettati per adattarsi e risolvere le esigenze di nuove applicazioni, ma anche per la sostituzione di giunti presenti negli accoppiamenti. Le dimensioni e la flessibilità con cui sono stati concepiti, unite all’elevata qualità della materia prima, permettono il mantenimento del corretto grado di rigidità e garantiscono l’ottima resistenza della spirale alle differenti sollecitazioni.
Un prodotto innovativo, di qualità eccellente e con caratteristiche di elasticità decisamente maggiori rispetto all’offerta del mercato, che rappresenta la perfetta sintesi di tutta la quarantennale esperienza Mondial nel campo dei giunti.
La gamma GFMA-B-C garantisce il controllo del moto per macchinari che necessitano di precisione e capacità di annullare disallineamenti anche composti. La gamma GFMA-B-C si rivolge a settori importanti quali l’aerospaziale, il packaging l’alimentare, in apparecchiature medicali e di laboratorio.
La gamma GFMA-B-C, in aggiunta alle tipologie standard, può essere proposta in versioni speciali; infatti, grazie al supporto del proprio team di ingegneri e tecnici altamente qualificati, Mondial è in grado di proporre soluzioni custom, progettate in partnership con il cliente.
I nuovi giunti Mondial sono esposti anche al padiglione 05, stand C21 di IPACK-IMA, in programma a Fieramilano Rho dal 3 al 6 maggio.
Paolo Carelli, Business Unit Manager Power Transmission, Responsabile del progetto per Mondial.