
Grazie agli efficienti substrati in micrograna e ai più moderni rivestimenti nanometrici, alla geometria negativa con alti spessori degli inserti, con ottimo assorbimento del calore, la nuova fresa a spianare Garant TwinCut è particolarmente indicata per elevati volumi di truciolatura.
La nuova fresa a spianare GARANT TwinCut di Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com) può utilizzare due tipi diversi di inserti con geometria differente: ONMU 05T6 per operazioni di sgrossatura e prefinitura fino ad uno spessore di taglio di 3 mm e SNMU 14T7 per operazioni di sgrossatura e prefinitura fino ad uno spessore di taglio di 6 mm. Con i suoi 16 taglienti, ONMU offre una convenienza senza eguali. Questa flessibilità si ottiene grazie ad una sottoplacchetta particolare che permette l’utilizzo ottimale dei due tipi di inserti. Basta ruotare il sottoplacchetta di 180° per adattarlo perfettamente alla geometria degli inserti.
La fresa viene costruita con i migliori e più innovativi acciai per utensili, questo garantisce un’ottima stabilità strutturale del corpo e un’ottima resistenza all’abrasione dei trucioli. Questa fresa beneficia inoltre, come la maggior parte delle frese Garant, della Power Card, che permette di avere un utensile in sostituzione in caso di collisioni accidentali. Attualmente i principali ambiti di utilizzo sono la lavorazione industriale di acciai per utensili e da bonifica, nonché acciai inossidabili in piccole e grandi serie.
Per Garant TwinCut sono disponibili corpi fresa con passo largo e stretto dei taglienti. Il corpo fresa ha una struttura leggera, grazie al suo peso ridotto, che ne permette l’impiego anche su macchine con una bassa potenza di taglio. Tutti i corpi fresa permettono il passaggio del lubrorefrigerante che garantisce sempre l’asportazione di calore e dei trucioli in maniera ottimale. Grazie agli efficienti substrati in micrograna e ai più moderni rivestimenti, gli inserti assicurano un’elevata resistenza all’usura in caso di elevati volumi di truciolatura. L'ottimizzazione delle geometrie di taglio, inoltre, garantisce una lunga durata.
“Un sottoplacchetta in metallo duro conferisce un’ulteriore stabilità e protegge la sede inserto del corpo fresa”, ha sottolineato Borries Schüler, Product Manager di Hoffmann Group per il settore dell’asportazione truciolo modulare. “Con 16 taglienti effettivi in totale per ONMU e 8 per SNMU, questi inserti garantiscono sempre la migliore risposta di ottimizzazione del processo di lavorazione, sia sotto il profilo dell’efficienza che dell’economicità di lavorazione”.
Con il nuovo sistema Garant TwinCut, Hoffmann Group offre un’ampia gamma di possibilità di applicazione, in particolare per la lavorazione del metallo (fino a 900 Nm di resistenza alla trazione) con l’ST900, dell’acciaio da bonifica (fino a 1.400 Nm di resistenza alla trazione) con l’ST1400, dell’acciaio inossidabile con l’INOX e con l’UNI per le applicazioni universali su larga scala. Con l’acquisto della fresa a spianare Garant TwinCut, il cliente riceve inoltre, in esclusiva da Hoffmann Group, la Garant Power Card che darà diritto entro l’anno a una sostituzione completamente gratuita. Dal 2014 la gamma di prodotti delle placchette a inserto intercambiabili verrà ulteriormente ampliata.


































































