La gamma di frese in metallo duro integrale Jabro®-Solid2 JS554 proposte da Seco Tools Italia (www.secotools.it) offre maggiore funzionalità e versatilità grazie alle versioni con codolo scaricato. Questi utensili offrono un tratto utile maggiore durante la lavorazione di componenti complessi, ad esempio nei settori aerospaziale e medicale e nelle applicazioni di lavorazioni generiche.
La presenza dello scarico rende più facile accedere a parti inserite in staffaggi complicati e consente agli utenti di trarre il massimo vantaggio dalle capacità di lavorazione a 4 e a 5 assi. Le dimensioni dei codoli sono ottimizzate per mantenere la rigidità degli utensili, garantendo, allo stesso tempo, la piena compatibilità con i sistemi di connessione standard dei portautensili. Gli utensili conservano le proprie capacità di lavorazione produttiva su materiali dei gruppi ISO P, M, S, ecc.
Le frese integrali JS554 garantiscono elevata stabilità e bassa flessione. Assicurano inoltre un eccellente rapporto prezzo/prestazioni in una vasta gamma di applicazioni e le recenti aggiunte espandono ulteriormente le capacità della famiglia.
La gamma di frese integrali JS554 copre diametri da 3 a 20 mm e lunghezze di taglio tipiche di 2xD + 2 mm. Le sporgenze massime sono 3xDc. La gamma include versioni con raggio frontale e smusso a 45° con attacchi cilindrici e Weldon.