
Il sistema di fresatura ad elevate prestazioni Garant, marca Premium di Hoffmann Group, proposto in una pratica valigetta, ha convinto la giuria dei Red Dot Awards 2013 grazie alle linee pulite e alla possibilità di riporre gli utensili in assoluta sicurezza.
La giuria dei Red Dot Awards 2013, composta da 37 esperti internazionali, ha premiato tre prodotti a marchio Garant per design e funzionalità: il sistema di fresatura altamente performante proposto in una pratica valigetta e la chiave dinamometrica elettronica hanno vinto nella categoria ‘alta qualità del design’, mentre la serie di sedie da lavoro per l’industria ha ricevuto il premio come soluzione particolarmente riuscita (menzione d’onore). I produttori di tutto il mondo avevano presentato complessivamente 4.662 prodotti a questo prestigioso concorso di design. Garant è la marca Premium di Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com).
Il sistema di fresatura altamente performante Garant, proposto in una pratica valigetta, conquista non solo per il design accattivante, ma anche grazie alle linee pulite e alla possibilità di riporre gli utensili in assoluta sicurezza all’interno di appositi alloggiamenti inseriti nel fondo in materiale espanso, che li protegge e li mantiene sempre in ordine. La fresa ad elevate prestazioni Garant contenuta nella valigetta garantisce un’elevata velocità di lavoro e una precisione di 90° a una profondità di taglio di 8 mm. Completano il set la chiave a bandiera Garant per la sostituzione delle sottoplacchette intercambiabili e la Power-card Garant, attestato di garanzia.

La nuova chiave dinamometrica/torsiometrica Garant, vincitrice nella categoria ‘alta qualità del design’, presenta una modalità di regolazione ergonomicamente avanzata.
La chiave dinamometrica/torsiometrica elettronica di Garant colpisce per le sue modalità di utilizzo e comando davvero uniche, sia per quanto riguarda la chiave che il software: la semplice regolazione tramite la rotellina fa risparmiare tempo, la tastiera a membrana riduce al minimo gli errori e l’impugnatura ergonomica consente di lavorare con comodità. La chiave, caratterizzata da numerose varianti di utilizzo, consente di svolgere numerose operazioni di misurazione, controllo e montaggio grazie alle quattro diverse modalità di misurazione e alle due modalità di esercizio. I segnali acustici, tattili (vibrazione) e ottici (display a LED e a colori) informano l’operatore sull’andamento delle varie fasi di lavoro.
La serie di sedie da lavoro per l’industria Garant, caratterizzata da svariate possibilità di regolazione, è stata premiata come soluzione particolarmente riuscita. In fase di sviluppo di questa sedia girevole è stata riservata particolare attenzione all’attuazione di severi requisiti di carattere medico, ergonomico e fisiologico; assicura infatti la necessaria mobilità delle braccia, indispensabile per svolgere operazioni altamente specializzate come il montaggio della minuteria o il comando dei macchinari, favorendo al contempo una posizione ergonomica della schiena. La seduta e lo schienale sono ricoperti da un robusto rivestimento in materiale espanso o a rete, facili da pulire. Sgabelli e sostegni con varie configurazioni completano la serie Garant per una moderna postazione di lavoro.

Alla serie di sedie da lavoro per l’industria Garant è stato assegnato il Red Dot Awards come soluzione particolarmente riuscita.


































































