Le nuove qualità Seco di inserti per tornitura TH1000 e TH1500 (www.secotools.com) ampliano ulteriormente l’offerta di soluzioni destinate all’impiego su materiali di difficile lavorabilità. Seco ha progettato le qualità in modo da ottenere elevate prestazioni e maggiore produttività per diversi tipi di applicazioni critiche quali la lavorazione di componenti in acciaio temprato e superleghe, frequentemente utilizzati nei settori automobilistico e aerospaziale.
TH1000 è una qualità TiSiN-TiAIN con rivestimento PVD nanolaminato. È ideale per la lavorazione degli acciai più duri, delle superleghe e dei materiali con “superficie temprata”. Garantisce una notevole tenacità e un’elevata resistenza all’usura nelle applicazioni che interessano questi materiali difficili e dove si verificano spesso differenze di durezza e tagli interrotti. Inoltre, è particolarmente resistente alla rottura del tagliente e, con formatrucioli adatti, favorisce un efficiente controllo del truciolo in questo tipo di applicazioni.
Destinata a gestire maggiori asportazioni, TH1500, qualità dal duro rivestimento Duratomic®, presenta un’eccellente resistenza all’usura, assicurando una produttività ottimale nelle operazioni con taglio continuo su componenti in acciaio temprato con durezza moderata (HRC 40-55). L’esclusiva tecnologia Seco Duratomic® crea un rivestimento dell’inserto che garantisce una resistenza ineguagliabile. Inoltre TH1500 offre una maggiore resistenza all’usura nella finitura delle ghise e costituisce un’utile integrazione delle qualità Seco specifiche per ghisa, TK1001 e TK2001. La gamma di formatrucioli disponibili per le nuove qualità TH massimizza il controllo del truciolo e garantisce una alta sicurezza del processo produttivo e una maggiore durata in un notevole numero di operazioni.