Le microfrese in metallo duro di Hoffmann Group (www.hoffman-group.com), altamente precise e con un’eccellente ripetibilità, sono disponibili anche per la lavorazione di acciai alto legati e temprati.
Le microfrese con il collarino rosso hanno un range di tolleranza particolarmente piccolo, da 0 a -0,005 mm, e permettono di eseguire lavorazioni di fresatura con una precisone di pochi micron. Grazie a questo ampliamento della gamma, è ora possibile lavorare acciai per produzione di stampi e utensili per lavorazione a freddo. Le prime microfrese della nuova generazione sono state presentate nell’autunno del 2017 e sono state ideate per la lavorazione su alluminio, leghe di rame, grafite e su materiali compositi rinforzati con fibre.
Le nuove microfrese in metallo duro Garant sono disponibili in tre versioni: frese per spallamenti, frese toroidali e frese a copiare. Delle speciali micro-geometrie rendono gli spigoli particolarmente resistenti, mentre le angolazioni frontali e gli angoli di spoglia maggiorati regolano in maniera perfetta la creazione dei trucioli e la loro evacuazione.
Il rivestimento “diabolo” di nuovissima generazione conferisce alle microfrese un’estrema resistenza all’usura, invece quello multiplo in nitruro di titanio e silicio è spesso di 1-2 µm, perciò permette di ottenere ottimi risultati anche su rame elettrolitico. Grazie ai nuovi substrati in metallo duro le microfrese Garant offrono un’ottima affidabilità di processo.
Le nuove microfrese Garant per acciai alto legati e temprati sono disponibili a partire da subito all’interno dell’e-shop di Hoffmann Group, così come tramite il catalogo 2018/2019.