HOMEOsservatorioSicurezza

Sicurezza
CONSULENZA PERSONALIZZATA

“Digital Safety Solutions” è il nuovo programma di consulenza e servizi offerto da un team dedicato, competente e qualificato di Phoenix Contact, al fine di affiancare i clienti nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti.

leggi tutto

Cyber security
I TREND DEL 2018

In che direzione si muoverà la sicurezza informatica nel 2018? La visione di Venustech, azienda cinese fondata nel 1996 a Pechino, uno dei maggiori fornitori specializzati in prodotti e servizi per la sicurezza, indica cinque trend ben definiti.

leggi tutto

SICUREZZA – COME RINFORZARE L’ANELLO DEBOLE

Le apparecchiature con una corrente nominale di cortocircuito insufficiente possono costituire un rischio per il personale e i sistemi stessi. Comprendere le nuove norme in materia di SCCR, Short-Circuit Current Rating, e implementare la soluzione più equilibrata fa risparmiare tempo e denaro agli esportatori di macchine e impianti destinati al mercato nordamericano. I risultati di una ricerca firmata EATON.

leggi tutto

SICUREZZA – INTERRUTTORI DIFFERENZIALI NEL MONDO DIGITALE

Le correnti residue e di dispersione che si possono generare all’interno di un circuito elettrico di una macchina in caso di guasto rappresentano un rischio da non sottovalutare. Gli interruttori differenziali digitali sono disponibili da decenni sul mercato e proteggono sia l’uomo che la macchina: gli RCD digitali EATON, tuttavia, costituiscono una vera e propria svolta nell’ambito della manutenzione preventiva.

leggi tutto

SICUREZZA – MODULARITÀ, FLESSIBILITÀ, SEMPLICITÀ

Phoenix Contact offre un portafoglio di prodotti e di soluzioni di automazione innovativo e completo, in grado di rispondere a tutti i requisiti imposti dalla normativa sulla sicurezza delle macchine. Dai classici relè standard ai controllori complessi: tutti i prodotti Safety sono compatti, flessibili, facili da installare e da configurare. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia.

leggi tutto

SICUREZZA – PROTEZIONI CLASSIFICATE A NORMA

Sicurezza e disponibilità non sono una contraddizione. La nuova norma EN ISO 14119 lo dimostra e pone quale punto centrale l’elusione dei dispositivi di protezione, descrivendo in modo preciso come procedere nella scelta e nell’utilizzo dei dispositivi di interblocco di sicurezza, suddividendoli in varie tipologie: ecco come Pilz ha “classificato” i propri dispositivi.

leggi tutto

INFORMATION TECHNOLOGY – STRUMENTI DI BUSINESS

Si è svolto in Romagna il 16° Forum IT organizzato da Grandangolo Communications, evento che ha visto la partecipazione di importanti imprese quali Brocade, Centro Computer, Emerson Network Power, MHT, Panda Security, Riverbed Technology, SinTau e Zycko. Gli interventi hanno posto in luce le tendenze e le prospettive del settore dell’ICT.

leggi tutto

Sponsor

Mediapartners