HOMENews

ServiTecno rilascia l’ultima versione del software MDT per il Change Management

L’ultima versione di AutoSave, una soluzione specificamente dedicata al change management e al controllo delle versioni del codice sorgente dei programmi che girano sui dispositivi industriali è stata annunciata da MDT Software.

leggi tutto

Primo sensore laser a inseguimento d’immagine serie IX di KEYENCE

Azienda all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale, KEYENCE sorprende ancora il mercato con una novità assoluta, prima del suo genere: un sensore laser a inseguimento d’immagine.

leggi tutto

Aggiornamenti sull’aria compressa nella nona edizione del manuale Atlas Copco

Il “Manuale dell’aria compressa” di Atlas Copco, oggi giunto alla nona edizione, rappresenta una guida completa per chiunque voglia esplorare e approfondire il mondo dell’aria compressa.

leggi tutto

L’ESA e Barbie ispirano le bambine a diventare astronaute, ingegneri e astrofisiche

La collaborazione tra Barbie e l’ESA accende i riflettori sui riconoscimenti ottenuti dall’unica astronauta donna attiva in Europa, Samantha Cristoforetti, a cui nel 2018 è stata dedicata una bambola One-of-a-kind, in copia unica, con le sue fattezze.

leggi tutto

L’auto si adatta all’umore del guidatore: parola di Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover sta sperimentando un’applicazione dell’intelligenza artificiale che è in grado di interpretare lo stato d’animo del guidatore e di migliorarne il benessere intervenendo sulla regolazione di tutte le funzioni dell’abitacolo interno.

leggi tutto

Conclusa la seconda edizione del percorso EY dedicato alla digitalizzazione dell’industria manifatturiera italiana

Si è conclusa lo scorso 11 luglio la seconda edizione dell’EY Manufacturing Lab, l’iniziativa territoriale di EY che ha coinvolto imprenditori e AD, per discutere e confrontarsi su temi legati alla trasformazione digitale e all’innovazione dell’industria manifatturiera italiana.

leggi tutto

Un corso ideato da LIUC e ROLD per individuare il percorso digitale delle imprese

Elettrotecnica ROLD e LIUC Business School presentano il corso “Digital Operations Excellence: il percorso di sviluppo digitale per la tua azienda”.

leggi tutto

Nuovo Consiglio Direttivo per Acimall

L’assemblea generale di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno, ha eletto il nuovo consiglio direttivo.

leggi tutto

A Piacenza Expo la 7° edizione del GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali

Torna dal 3 al 5 ottobre a Piacenza la settima edizione del GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, l’appuntamento biennale con il mondo del sollevamento e dei trasporti eccezionali.

leggi tutto

La protezione P.E.I. LIGHT di lamelle in acciaio inox alla EMO

I tradizionali soffietti termosaldati con lamelle sono disponibili nel catalogo P.E.I. da sempre; garantiscono una protezione totale contro il truciolo incandescente e il lubrorefrigerante, grazie all’azione combinata delle lamelle di acciaio e dello speciale tessuto impermeabile.

leggi tutto

9 nuove macchine nello stand Mazak più grande di sempre alla EMO

Nell’anno del suo centenario, Yamazaki Mazak sarà presente alla EMO con lo stand B52, al padiglione 27, dalle dimensioni superiori a ogni altra sua partecipazione e con un numero di macchine e soluzioni per l’automazione esposte mai viste prima d’ora.

leggi tutto

Innovativi sistemi di sicurezza per operatori e macchine firmati Turck Banner

Tra i principali produttori di sensoristica, interfacce, sistemi bus e sicurezza, Turck Banner Italia ha presentato al mercato innovative soluzioni per la messa in sicurezza degli impianti produttivi.

leggi tutto

Una soluzione specifica per ogni applicazione: così Rollon combatte la corrosione

Rollon offre numerosi trattamenti anticorrosivi e materiali per i propri prodotti, al fine di proporre sempre la soluzione migliore per la specifica applicazione, incrementando l’affidabilità e l’efficienza del sistema.

leggi tutto

Apre FIRST Lab all’interno dell’Università di Firenze, con i giovani talenti delle scienze sociali

È nato FIRST Lab, primo laboratorio dove i migliori giovani talenti dell’area delle scienze sociali dell’Università di Firenze cercheranno di sviluppare soluzioni innovative per alcuni dei grandi problemi che affliggono la città.

leggi tutto

Il Microsoft Technology Center prevede ora un percorso esperienziale dedicato al manifatturiero

Confermando l’impegno nel campo formativo, Microsoft Italia ha inaugurato la “Manufacturing Experience”, un percorso dedicato al manifatturiero che arricchisce il Microsoft Technology Center, progettato per fare vivere ad aziende, startup e professionisti scenari d’innovazione e per promuovere l’open innovation.

leggi tutto

A Wimbledon vincono Djokovic, Federer e l’intelligenza artificiale di IBM

L’All England Lawn Tennis Club e IBM hanno confermato la loro collaborazione, in vita da 30 anni, per rendere ancora più speciale il tradizionale e leggendario torneo di tennis grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate.

leggi tutto

Fondazione UCIMU e Banca IFIS Impresa: l’innovazione come fattore di crescita

Sono un centinaio gli ospiti che hanno partecipato all’incontro “Innovare per crescere: le opportunità del Decreto Crescita per le imprese che sfidano il futuro”, organizzato da Fondazione UCIMU e Banca IFIS Impresa, che si è svolto lo scorso 2 luglio a Villa Torretta, alle porte di Milano.

leggi tutto

L.A.C. e Interroll insieme per lo smistamento dei pacchi Skynet

L.A.C. Conveyors and Automation, insieme al partner di lunga data Interroll, ha installato un sistema di sorting chiavi in mano in un impianto di smistamento in UK dell’importante corriere Skynet Worldwide Express.

leggi tutto

La spillatura di bevande si fa smart grazie al nuovo software PTC

La scelta di affidarsi alla piattaforma ThingWorx di PTC, alle sue tecnologie di progettazione, analisi e connettività IoT, nonché alle esperienze uniche a cui la realtà aumentata (AR), mediante il modulo Vuforia, permette di accedere, si sono dimostrate decisive per Celli Group, azienda del riminese leader mondiale nel settore dei sistemi di spillatura delle bevande refrigerate.

leggi tutto

Gestire l’inatteso con l’intelligenza artificiale: il parere di JDA

JDA Software è il fornitore della piattaforma leader di Supply Chain Management (SCM) basata su intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML), e propone soluzioni cloud che consentono di gestire le supply chain dall’end-to-end: pianificazione, esecuzione e delivery.

leggi tutto

Pagina 1 di 428

Sponsor

Mediapartners