Parte da questo mese il nuovo servizio sviluppato da SEW-EURODRIVE nell’ottica di ampliare l’offerta di soluzioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. Grazie a SEW Help, infatti, è possibile entrare in contatto con l’azienda e usufruire di assistenza gratuita nel caso di emergenze durante i fine settimana.
Il sabato e la domenica (festività escluse) – dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 – è possibile avere assistenza tecnica accedendo all’applicativo web ottimizzato per smartphone SEW Help e cliccare su “Chiamami adesso”: un operatore del Technical Support viene allertato in tempo reale e richiama entro pochi minuti.
Il cliente può descrivere il problema e ricevere documentazione di supporto. Il servizio creato dall’azienda di Solaro riguarda emergenze e problematiche elettroniche e meccaniche e prevede, inoltre, la fornitura di parti di ricambio su alcuni modelli di SEW-EURODRIVE. In alternativa, in caso di assenza di una connessione Internet, è possibile segnalare il problema al numero di telefono gratuito 800909600: un operatore inoltra la richiesta al Technical Support di SEW Help che ricontatta il cliente nel più breve tempo possibile!
“SEW Help si inserisce a pieno nel DNA dell’azienda”, sottolinea Franco Zanella, Customer Services Manager. “Da sempre mettiamo le esigenze dei clienti che usano le nostre tecnologie al centro. Con la nostra vicinanza e supporto garantiamo, infatti, servizi puntuali ed eccellenti, offrendo performances elevate e diventando partner del successo dei nostri clienti. Capillarità e prossimità sono gli asset di questo servizio che consente la risoluzione rapida di situazioni di emergenza su territorio nazionale, con l’aiuto di tecnici in supporto alle tecnologie di prodotto elettronico e meccanico, con eventuale fornitura di componenti assemblati e parti di ricambio”.
“In un’epoca di ‘now economy’ come la nostra”, commenta Francesco di Pasquale, Operation Manager, “la tempestività e la velocità sono valori competitivi importanti. Gli impianti dei nostri clienti funzionano sette giorni su sette e in caso di fermo macchina occorre intervenire nel più breve tempo possibile. Su questo si costruisce un legame di fiducia reciproca fra SEW EURODRIVE e i clienti. Il messaggio è chiaro: se c’è un problema da risolvere, abbiamo gli strumenti per darti una soluzione. Già oggi, il materiale assemblato nel nostro stabilimento di Solaro può essere consegnato a partire da 5 giorni lavorativi o in 24 h/3 giorni lavorativi, con procedura d’urgenza”.
“Con SEW Help questo livello di servizio si estende anche nel week end, durante il quale è a disposizione un team di lavoro dedicato formato da tecnici elettronici, tecnici meccanici, Sales Engineer, Sales Support e addetti logistica, in modo da fornire supporto tecnico telefonico, inviare offerte, confermare ordini e spedire ricambi dal nostro stabilimento con un servizio di corriere taxi”, conclude Di Pasquale.