FANUC partecipa a Brescia Industrial Exhibition 2020, la fiera dedicata a lavorazioni e tecnologie dei metalli che si svolge al Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia, dal 17 al 19 settembre.
BIE è la prima manifestazione di settore a riprendere in seguito all’emergenza Covid-19 e lo fa in ottemperanza con le disposizioni di sicurezza vigenti per consentire ai visitatori di incontrare clienti, fornitori e partner in massima sicurezza e con l’obiettivo di dare nuovo slancio alle proprie attività produttive.
FANUC, lo specialista globale dell’automazione di fabbrica che offre un ampio portafoglio di soluzioni chiavi in mano che comprende sistemi CNC, Robot, Robomachines e Servizi IoT, è protagonista di BIE 2020 con uno spazio espositivo innovativo digitale, al padiglione 5 stand B16-20/C15-16, dedicato alla presentazione dei propri prodotti e dei suoi servizi post-vendita.
I visitatori della manifestazione potranno visualizzare in modalità virtuale su ampi display le macchine utensili intelligenti di FANUC: la gamma di centri di lavoro CNC 5 assi ROBODRILL, le elettroerosioni ROBOCUT e le presse a iniezione 100% elettriche ROBOSHOT.
Tutte le macchine sono equipaggiate con i controlli numerici FANUC di ultima generazione, complete di funzionalità di intelligenza artificiale e manutenzione predittiva, IIot-ready grazie al supporto dei protocolli OPC UA, MT-Connect ed Euromap 77. Inoltre, sono predisposte all’utilizzo della piattaforma intelligent edge FANUC FIELD e all’integrazione rapida di robot di asservimento grazie alla disponibilità del pacchetto software QSSR.
FANUC mostrerà inoltre insieme con i tecnici SERVICE FIRST – presenti in loco e disponibili in collegamento telefonico per interventi di ottimizzazione delle macchine ed estensione del loro ciclo vita – la propria gamma completa di servizi post-vendita: contratti di manutenzione preventiva e predittiva, calibrazione delle macchine a opera di personale qualificato, disponibilità immediata dei ricambi, assistenza tempestiva in caso di guasti e formazione mirata per approfondire il funzionamento delle soluzioni adottate.
L’interesse principale del servizio di assistenza e supporto FANUC è sempre il cliente e il suo scenario di produzione specifico, un vero e proprio after-sales su misura con pacchetti di servizi di assistenza altamente personalizzabili.
Spazio anche per l’assistenza ricambi, che comprende la presentazione delle riparazioni originali FANUC effettuate nel centro riparazioni europeo in Lussemburgo, e per la FANUC Academy, il servizio di miglioramento delle competenze dedicato a studenti, operatori di macchine, programmatori, specialisti della manutenzione, costruttori di macchine utensili, integratori di sistemi, costruttori di linee o progettisti.
Con oltre 25 milioni di prodotti installati a livello globale, 264 filiali dislocate in 63 Paesi, un Centro di Riparazione Europeo dedicato e più di 1.000 Service Engineers, FANUC vanta un’infrastruttura di service tra le migliori al mondo. Inoltre, l’azienda offre un supporto 24/7 con tempi di risposta entro poche ore, assicurando la disponibilità del 99,9% delle parti con ricambi originali fino a 25 anni dall’acquisto, coprendo così l’intero ciclo di vita del prodotto, e tempi di consegna estremamente rapidi. I contratti di manutenzione sono modulabili e personalizzabili, dimensionati secondo le proprie esigenze.