Simone Gambardella è entrato a far parte di GGTech come EU Account Director, al fine di potenziarne l’espansione internazionale.
Società internazionale dedicata all’organizzazione e alla gestione di prodotti legati all’intrattenimento, alla tecnologia, al gaming e agli esports, GGTech Entertainment ha annunciato l’assunzione di Simone Gambardella come EU Account Director, con l’obiettivo di rafforzare l’espansione del gruppo partendo dall’Italia e coprendo il mercato europeo.
GGTech è un’azienda che opera in molti Paesi in Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente e Nord Africa, dedicata allo sviluppo di eventi per l’intrattenimento, ricreativi ed educativi attraverso il mondo del gaming. In Italia, l’azienda organizza UNIVERSITY Esports, il progetto che unisce istruzione ed esports, coinvolgendo oltre 100.000 studenti in 26 Paesi.
Un profilo d’esperienza
Simone Gambardella lavora nel mondo del gaming e deli esports da oltre 10 anni. Nel 2012 ha co-fondato le University Esports Series, la prima competizione italiana di esports dedicata agli studenti, che oggi fa parte del circuito UNIVERSITY Esports di GGTech.
Ha poi lavorato presso Legacy, una delle più importanti aziende italiane di intrattenimento, facendo le prime esperienze nello sviluppo di attività nel mondo gaming.
La sua esperienza più recente è stata di sei anni in PG Esports, il principale organizzatore di competizioni esports in Italia, in qualità di Business Development Manager, dove ha maturato la sua esperienza nel reparto commerciale e delle partnership strategiche sia per il mercato italiano che europeo.
Il mercato italiano degli esports è uno dei più importanti in Europa. Dopo la Spagna e la Polonia, è il Paese con la più alta percentuale di popolazione che consuma esports. Secondo un rapporto della Italian Interactive Digital Entertainment Association, più di 1.600.000 persone hanno dichiarato di guardare eventi di esports almeno una volta alla settimana nel 2022. Di queste, 475.000 hanno dichiarato di consumare eventi esports su base giornaliera.
“Ho osservato l’impressionante crescita di GGTech mentre lavoravo in Italia e sono entusiasta di entrare a far parte del loro team talentuoso e appassionato che condivide la stessa visione: fare di GGTech un leader globale nel mercato dell’intrattenimento e dei videogiochi”, commenta Gambardella.
“La nostra proposta commerciale è quella di fornire intrattenimento di valore al nostro pubblico sia attraverso i nostri prodotti consolidati che attraverso un approccio personalizzato basato sulle esigenze dei nostri partner”, prosegue Gambardella.
“‘La qualità è il miglior business plan’ è un motto che ho sempre abbracciato e che sta già guidando il gruppo durante questa espansione globale. Non vedo l’ora di collaborare con partner europei per ottenere risultati eccezionali e dare nuova forma all’ecosistema dell’intrattenimento, insieme”, conclude Gambardella.
L’ingresso Gambardella fornirà a GGTech Entertainment la visione strategica e le capacità operative capitalizzando la sua vasta esperienza nel settore degli esports e dell’intrattenimento. Grazie a questa competenza, GGTech Entertainment mira a migliorare l’espansione e la crescita dei suoi prodotti nel mercato europeo.