Dopo il successo della prima edizione, ripartono i corsi Hilscher dedicati agli Edge Gateway. Parlare di corsi, in questo caso, è piuttosto riduttivo: Hilscher promuove dei workshop interattivi in cui il singolo partecipante può direttamente rivolgersi al tecnico con domande, sottoponendo casi specifici.
Spesso accade che a competenze nel mondo informatico non corrispondano competenze in ambito industriale e viceversa; pertanto, quello che Hilscher si propone di fare è offrire corsi completi che vanno a toccare ogni aspetto degli Edge Gateway, dalle funzionalità dei dispositivi – comprese le piattaforme di programmazione Node-RED e Docker – a come sia possibile creare una connessione tra mondo IT e OT in modo semplice, sicuro e altamente efficace.
Le date che interesseranno il primo semestre del 2020 sono le seguenti: 14 gennaio, 4 febbraio, 3 marzo, 7 aprile, 5 maggio, 9 giugno. Ulteriori date potranno essere aggiunte in seguito.
I corsi sono aperti a tutti coloro che hanno acquistato i prodotti Hilscher o ai potenziali clienti, fino a esaurimento posti, e avranno luogo nella sede dell’azienda, in via Grandi 33, a Vimodrone, in provincia di Milano. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.hilschernews.it.
Ricordiamo che Hilscher Italia è la filiale italiana dell’omonima azienda tedesca che, da oltre trent’anni, sviluppa dispositivi volti a massimizzare l’efficienza e la robustezza delle comunicazioni nel mondo dell’automazione industriale.