Johnson-Fluiten, 20 anni di successi nel mondo dei giunti rotanti

Dal 2003 Johnson-Fluiten offre ai clienti un sapiente mix di affidabilità e innovazione che la rendono una delle più apprezzate fornitrici di giunti rotanti nel panorama italiano. E non solo.

leggi tutto

La nuova serie di condizionatori Pfannenberg è sempre più “Green”

Il caro energia è un problema concreto, ma può essere affrontato con efficacia con l’efficientamento, grazie a tecnologie che negli ultimi tempi hanno compiuto grandi passi in avanti. A muoversi in questa direzione è anche il Gruppo Pfannenberg.

leggi tutto

Mayr®, trasmissioni intelligenti per una produzione efficiente

Un modulo per monitorare i freni senza sensori. Un giunto integrabile con i sensori adatti a misurare le variabili che servono. Da Mayr® soluzioni intelligenti per facilitare la manutenzione predittiva e una produzione e prototipazione più efficienti.

leggi tutto

La tecnologia additiva SAF™ di Stratasys per produrre pezzi complessi

Stratasys è uno dei principali nomi in fatto di stampa 3D per impieghi industriali. Ora, la sua nuova tecnologia SAF™ consente di realizzare a costi concorrenziali, e nel lotto voluto, pezzi destinati a utilizzi operativi sfidanti.

leggi tutto

Catene portacavi KABELSCHLEPP: quando l’acciaio è indispensabile

Per quanto il materiale plastico sia sempre più utilizzato nella realizzazione di sistemi di protezione dei cablaggi, l’acciaio si rivela insostituibile quando le condizioni operative diventano difficili e si cercano la massima robustezza e longevità.

leggi tutto

PCB Piezotronics propone sensori avanzati per la misura

La misura è sempre di più al centro dell’industria. Paolo Sermisoni, Business Devolpment Manager di PCB Piezotronics in Italia, ci spiega strategie e filosofia seguite dall’azienda per soddisfare le richieste del mercato.

leggi tutto

Emerson, il giusto equilibrio tra hardware e software

Nato come produttore di soluzioni hardware per l’automazione, il Gruppo Emerson negli ultimi anni si è molto potenziato sul lato software, con acquisizioni che hanno aperto la strada a prodotti per la fabbrica digitale.

leggi tutto

Il sensore radar di VEGA che semplifica la vita al progettista

La scelta dei sensori radar industriali è complessa perché, oltre alle caratteristiche del prodotto, deve tenere conto di condizioni operative, applicazioni e obiettivi da raggiungere. Ora VEGA la rende più facile con un prodotto configurabile via web.

leggi tutto

Lenze corre verso la digitalizzazione con lo slogan “The courage of change”

Dal Digital Hub di Lenze, situato a Brema, in Germania, arrivano prodotti innovativi, caratterizzati da un’architettura aperta per un uso altamente flessibile. Del loro utilizzo ci parla Andrea Barbolini, MD della filiale italiana del Gruppo.

leggi tutto

Il robot mobile di Stäubli che migliora la manifattura additiva

Oechsler, multinazionale che produce componenti per vari settori dell’industria, sta portando a un nuovo livello l’automazione nella produzione additiva con un progetto pilota per l’Automotive. Per farlo ha scelto il robot mobile HelMo di Stäubli.

leggi tutto

Vario-X è il nuovo sistema di Murrelektronik per i produttori di macchine

Pensato per un’automazione decentrata che rende inutili e superati i cabinet, tra i vantaggi di Vario-X segnaliamo una progettazione semplificata e una drastica riduzione dei consumi energetici e delle emissioni.

leggi tutto

Situazioni di lavoro esigenti? Entrano in scena i dispositivi rugged Gigaset

Gigaset, leader nella telefonia DECT, offre una serie di prodotti DECT rugged e IP dedicati alle aziende. Si tratta di soluzioni comunicative dotate di avanzate funzionalità per ogni tipo di necessità e tipologia di impresa.

leggi tutto

I tre pilastri della produttività di MCM Machining Centers Manufacturing

Macchine, automazione e software sono alla base di una officina ben organizzata e produttiva. Con la nuova Tank 1000 EVO, MCM arricchisce la propria offerta tecnologica.

leggi tutto

Più adattabili e sostenibili le soluzioni per l’handling di Camozzi

I processi industriali si caratterizzano per l’automazione sempre più spinta. E la manipolazione, che ricopre un ruolo cruciale nell’incremento della produttività, è un ambito in cui Camozzi esprime soluzioni avanzate.

leggi tutto

Nel laboratorio del vuoto della svizzera VAT, insieme a maxon

Pulizia e precisione, nell’industria dei semiconduttori, sono indispensabili. Lo specialista svizzero del vuoto VAT ha quindi sviluppato insieme a maxon un sistema di azionamento per wafer.

leggi tutto

Flussimetri Metal Work per misurare la portata istantanea, cumulata o la pressione

La famiglia di flussimetri Metal Work serie FLUX prevede due nuove taglie, 1 e 2, per portate fino a 2.000 e 4.000 Nl/min. Indicati per impiego con aria compressa o gas inerti, hanno grado di protezione IP65 e si affiancano alla taglia 0 già a catalogo.

leggi tutto

Soluzioni innovative di DMG MORI ad AMB per una produzione autonoma

All’AMB 2022, DMG MORI presenta il proprio ampio portafoglio di soluzioni di produzione automatizzate e digitalizzate per una produzione competitiva. Soluzioni innovative per una produzione autonoma.

leggi tutto

Automazione all’ennesima potenza con la cella P-Robot di Salvagnini

P-Robot è più della semplice somma di un robot e di una pannellatrice Salvagnini: il sistema offre un approccio più flessibile al lavoro, massimizzando la produttività nella piegatura della lamiera.

leggi tutto

Soluzioni multitasking SORALUCE: fresatura, tornitura e rettifica “all in one”

Le numerose soluzioni multitasking proposte da SORALUCE sono in grado di realizzare operazioni di fresatura, tornitura e rettificatura su pezzi di differenti dimensioni e forme con grande efficienza e precisione.

leggi tutto

Monitoraggio in tempo reale: l’esperienza di Imago

Imago, azienda bresciana con oltre vent’anni di esperienza nel controllo qualità in linea, ha sviluppato diversi sistemi di visione per macchine termoformatrici, con particolare riguardo ai settori biomedicale e alimentare.

leggi tutto

Pagina 1 di 27