Con le pompe azionate da servomotori aumenta l’efficienza, grazie anche ai giunti R+W

La sostituzione di pompe a velocità fissa con servopompe alimentate da servomotore ottimizza costi di esercizio, prestazioni e risparmio energetico, anche grazie a collegamenti fra servomotori e pompe sempre più efficienti. Il ruolo dei giunti R+W.

leggi tutto

Nitta presenta i nastri avvolgitori senza giunzione per la produzione di cannucce di carta

Per rispondere alle esigenze di sostenibilità ribadite dall’UE, il reparto R&D di Nitta ha studiato un particolare nastro avvolgitore per la produzione di cannucce in carta dalla lunga durata e in grado di ridurre i costi manutentivi.

leggi tutto

Innovazione tecnologica e design. Rollon presenta i primi prodotti oggetto di redesign

Rollon presenta al mercato i primi prodotti oggetto di redesign: Compact Rail, con una versione Plus, e i gli attuatori delle famiglie Plus System e Smart System. Nuove e concrete opportunità per progettisti e designer industriali.

leggi tutto

Infinity di nome e di fatto: AIGNEP presenta la propria gamma di soluzioni pneumatiche

Infinity di AIGNEP rappresenta un innovativo trend nel mercato della distribuzione dell’aria compressa. Si tratta di una linea di soluzioni di alta qualità, completamente Made in Italy, composta da raccordi metallici e tubazioni in alluminio.

leggi tutto

MAXXTURN 45, un “gioiello” di casa EMCO per lavorazioni di precisione

Il costruttore di macchine utensili EMCO, con sede a Salisburgo, in Austria, presenta MAXXTURN 45, un centro di tornitura e fresatura con elevate prestazioni e funzionalità, soluzione che assicura una lavorazione completa a costi competitivi.

leggi tutto

Il nuovo nato Motoman HC10 amplia le possibilità di utilizzo dei robot ibridi Yaskawa

HC10DT IP67, il nuovo nato nella famiglia dei robot collaborativi Motoman HC10, apre a ulteriori nuovi ambiti di utilizzo la gamma di cobot Yaskawa, rendendo praticamente illimitate le situazioni d’uso gestibili.

leggi tutto

Una sfida all’ottimizzazione nei sistemi di visione è stata lanciata da Opto Engineering

Scelta dei componenti tra necessità e compromesso: la Machine Vision può risolvere il dilemma tra incremento della qualità e riduzione dei costi: come? Lo spiega Luca Bonato, M.Sc. Product Manager di Opto Engineering.

leggi tutto

R+W fornisce i giunti adatti alle macchine per produrre CNC dell’era 4.0

Le macchine CNC rappresentano il cuore dell’industria manifatturiera di oggi e del futuro. I giunti, specialità dell’azienda R+W, sono una parte fondamentale della loro ingegneria, che garantisce ai centri di lavoro alta produttività e affidabilità.

leggi tutto

ifm electronic ancora a fianco di CVA per la produzione di energia verde

La Compagnia Valdostana delle Acque ha deciso di rinnovare la collaborazione con ifm electronic, un partner dalle comprovate capacità che aiuterà il Gruppo a raggiungere il suo obiettivo: produrre energia utilizzando solo fonti rinnovabili.

leggi tutto

Un nuovo hub produttivo all’avanguardia: ecco la sede di System Electronics

System Electronics, Business Unit di System Ceramics specializzata nell’elettronica industriale, ha una nuova sede produttiva che si caratterizza per l’alta tecnologia. L’obiettivo è quello di divenire un centro d’eccellenza a livello internazionale.

leggi tutto

Tavole rotanti Nexen precise, versatili e con brevi tempi di consegna

Produzioni delocalizzate, ottimizzazioni tecnologiche e la mancanza di manodopera qualificata possono essere tutti buoni motivi che aumentano la richiesta di processi di assemblaggio automatizzati: è qui che entra in gioco Nexen.

leggi tutto

BMW sceglie Dürr come capo commessa per tre impianti di verniciatura in Cina e in Ungheria

BMW si affida a Dürr per ampliare le proprie capacità di verniciatura in Asia e in Europa. A Shenyang, in Cina, per un nuovo impianto di verniciatura e l’ampliamento di quello esistente, mentre a Debrecen, in Ungheria, per un nuovo impianto.

leggi tutto

Exel Composites mette a disposizione di diversi settori il suo know-how nei materiali compositi

Grazie a 60 anni di esperienza nei materiali compositi, Exel Composites lavora a stretto contatto con i clienti per progettare e produrre soluzioni composite di elevata qualità utilizzando fibra di carbonio, fibra di vetro e altri materiali ad alte prestazioni

leggi tutto

2020, c’è aria di novità in Casa Metal Work

Metal Work S.p.A., dopo aver recentemente presentato al mercato diversi prodotti innovativi nel campo della meccatronica, ha deciso di puntare per il 2020 su una linea di prodotto fondamentale per l’automazione pneumatica: le unità di trattamento aria.

leggi tutto

Turck Banner Italia presenta il nuovo settore illuminazione industriale

Un portfolio riorganizzato per un settore in decisa crescita. Il Lighting industriale di Turck Banner Italia conta ora su una strategia di mercato più definita e su un’offerta con importanti novità tecnologiche, come la nuova WLS27 Pro.

leggi tutto

Ali e radici: due “simboli” che ben identificano la C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli

Attiva dal 1974 anche sui mercati internazionali, C.R.M. progetta e produce utensili speciali per lavorazioni ad asportazione di truciolo nell’industria metalmeccanica. All’insegna dell’innovazione, l’azienda si è regalata anche un nuovo sito web.

leggi tutto

A braccetto con Mitsubishi Electric e i suoi partner verso la fabbrica intelligente

Le soluzioni presentate a SPS di Norimberga da Mitsubishi Electric supportano la trasformazione digitale con una miglior connettività tra sistemi OT e IT. Potenziate dalle novità dei partner di e-F@ctory Alliance aprono alla fabbrica intelligente.

leggi tutto

I sistemi serraggio Lehmann contribuiscono alla produzione in serie di componenti metallici con la stampa 3D

La produzione additiva di componenti metallici è in ascesa. Siamo pronti per la fase di sviluppo successiva: dalla produzione singola a quella in serie, ma, al fine di rispettare i requisiti di qualità richiesti necessitano soluzioni d’automazione avanzate.

leggi tutto

Prove e collaudi all’avanguardia determinano la qualità delle viti a ricircolo di sfere Eichenberger Gewinde

Il variegato mondo della tecnologia degli azionamenti è in continua evoluzione e crescita ed è soggetto a costanti sfide. Questo vale anche per le viti a ricircolo di sfere e scorrevoli Eichenberger Gewinde, società svizzera con sede a Burg.

leggi tutto

L’esperienza di GOM apre alla virtualizzazione totale

La virtualizzazione consente di abbattere i costi della realizzazione della misura. L’esperienza di GOM stravolge l’approccio tradizionale e apre le porte a nuove modalità di misura, ripetibili e accurate, senza disporre del pezzo fisico.

leggi tutto

Pagina 1 di 20

Sponsor

Mediapartners