HOMENewsTecnologie

L’efficienza energetica si fa strada con il tour Viessmann

Viessmann percorre le strade italiane e porta le proprie novità di prodotto e tecnologie in giro per l’Italia: il 20 settembre ha infatti inizio il tour che fino al 13 ottobre attraversa le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda.

leggi tutto

Centri di tornitura WFL progettati per il futuro

WFL Millturn Technologies – presente in EMO al padiglione 4, stand D09 – propone i propri centri di tornitura MILLTURN, macchine tecnologicamente avanzate che soddisfano le esigenze dei clienti nelle lavorazioni complete e totalmente automatizzate.

leggi tutto

Autocentrante automatico con ancoraggio magnetico MH-C di SMW-Autoblok

La recente acquisizione di Tecnomagnete, da parte del Gruppo SMW-Autoblok – presente in EMO al padiglione 1, stand C22 –, ha permesso all’azienda acquirente di completare l’offerta dei sistemi di bloccaggio per macchine utensili anche con sistemi magnetici di alto livello tecnologico.

leggi tutto

La digitalizzazione per il manufacturing firmata Siemens

Con il motto “Digitalization in Machine Tool Manufacturing - Infinite Opportunities from Infinite Data”, Siemens – presente in EMO al padiglione 7, stand E06 – mostra come il pieno potenziale dei dati raccolti e rielaborati possa essere utilizzato per una maggiore produttività.

leggi tutto

Teste a sfacciare O.M.G. per macchine utensili a controllo numerico

Le nuove teste a sfacciare serie FH di O.M.G. – presente in EMO al padiglione 4, stand B10 C15 –, da applicare su macchine utensili a controllo numerico, sono predisposte per avere l’asse U controllato e consentono d’eseguire lavorazioni di alta precisione.

leggi tutto

La pannellatrice Salvagnini P2-2120 è disponibile nella configurazione con CUT

Salvagnini – presente in EMO al padiglione 5, stand E07 – propone la pannellatrice Salvagnini P2-2120 nella nuova configurazione con CUT, che può tagliare in sequenza uno o più profili, partendo da un foglio di lamiera.

leggi tutto

La tecnologia MT-SmartLife cambia la manutenzione dei portautensili per torni

La tecnologia MT-SmartLife di M.T. – presente in EMO al padiglione 7, stand G23 H33 – cambia il concetto di manutenzione dei portautensili per torni a controllo numerico grazie all’utilizzo delle tecnologie Cellular IoT.

leggi tutto

Protezione permanente per i cavi con la guaina KABELSCHLEPP UAT1555

I portacavi KABELSCHLEPP – presente in EMO al padiglione 3, stand E42 – di questa versatile gamma sono silenziosi e dal peso proprio ridotto, ma tuttavia robusti.

leggi tutto

Importanti novità in EMO della Casa svizzera Agathon

Il costruttore svizzero Agathon AG è presente alla EMO di Milano con importanti novità esposte al padiglione 2, stand F06.

leggi tutto

Ancora più completa la versione 2021.2 di OPEN MIND

Nella versione 2021.2 della suite CAD/CAM hyperMILL® di OPEN MIND la lavorazione nella finitura di forme in 3D viene ottimizzata grazie a molteplici innovazioni.

leggi tutto

Centro di lavoro a portale O.M.V. Parpas ad alta velocità

Il centro di lavoro a portale, ad alta velocità, presentato da O.M.V. Officine Meccaniche Venete – Gruppo Parpas, presente in EMO al padiglione 3, stand D02 E01 e D04 E03 – ha corse in X, Y e Z rispettivamente di 2.050, 2.050 e 1.100 mm.

leggi tutto

L’allestimento modulare GARANT UNI Line genera ordine nell’officina e nella produzione

Grazie al nuovo concetto di allestimento GARANT UNI Line, Hoffmann Group ha presentato un sistema di pareti forate configurabile individualmente per un maggiore ordine in officina e nella produzione.

leggi tutto

CNC, encoder, motori e azionamenti: nel Club Fagor dell’alta tecnologia

Fagor Automation – presente in EMO al padiglione 7, stand E12 – è una società cooperativa nata nel 1973 a Mondragón, nei Paesi Baschi, ed è parte del Gruppo MCC, con oltre 85.000 persone.

leggi tutto

CERATIZIT “LiveTechPro”: è possibile essere in loco anche senza esserci

L’attuale periodo storico ci ha spesso privato della possibilità di fornire consulenza in loco, ma CERATIZIT – presente in EMO al padiglione 2, stand E14 F09 – vuole sempre garantire il servizio al cliente.

leggi tutto

Nuova fresatrice a portale Gantry, modello PMG di SORALUCE ITALIA

SORALUCE propone in EMO, al padiglione 3, stand D06, l’approccio orientato al cliente, #MadeForYOU, esponendo la propria gamma leader di soluzioni, nonché le tecnologie e i servizi più competitivi.

leggi tutto

Due potenti robot MiR rivoluzionano la logistica

Mobile Industrial Robots, il pioniere mondiale nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), ha presentato i suoi robot più potenti per il trasporto di pallet e altre merci pesanti all’interno di impianti produttivi, magazzini e centri logistici.

leggi tutto

Hexagon: scansione laser per CMM “senza compromessi”

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato l’HP-L-10.10, un sensore laser rivoluzionario non-contatto.

leggi tutto

Tornio verticale a basso costo e alte prestazioni FAMAR-Fausto Marinello

L’ultimo arrivato nella gamma FAMAR – presente in EMO al padiglione 4, Stand B14 C19 e Fausto Marinello padiglione 4, stand C21 – si chiama CIAO 6 ed è un tornio verticale a basso costo e alte prestazioni, nato per rispondere alle esigenze del mercato.

leggi tutto

Un mandrino compactMASTER turn & mill arricchisce i centri CLX TC di DMG MORI

Al fine di soddisfare le crescenti esigenze di produzione, con quantità minori e una maggiore varietà di pezzi, DMG MORI – presente in EMO al padiglione 1, stand D01 – ha realizzato una nuova serie con le macchine CLX TC.

leggi tutto

Occhi puntati sulla traversa della fresatrice a portale con montante mobile ZAYER

In questa edizione di EMO, al padiglione 3, stand F14 G11, ZAYER presenta un nuovo modello di fresatrice a portale con tavola mobile: ARES 5.000.

leggi tutto

Pagina 1 di 157

Sponsor

Mediapartners