Tecnologia Chainless: l’innovazione dei sistemi cambia utensili è firmata CFT Rizzardi

Specializzata in sistemi cambia utensili, CFT Rizzardi è fonte di continua innovazione: la “Chainless Technology” applicata ai modelli CTA HS assicura benefici enormi sulle macchine utensili ad alta velocità produttiva.

leggi tutto

Con quattro nuovi taglienti il Gruppo Ceratizit “punta” sempre più in alto

Da oltre 95 anni il Gruppo Ceratizit sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate, orientate alla manifattura di domani, come la famiglia WTX, che si amplia con una punta a quattro taglienti ad alto avanzamento.

leggi tutto

100 anni di storia alle spalle: qualità, consulenza e innovazione rimangono i valori di Hoffmann Group

Hoffmann, casa madre di Hoffmann Group, festeggia quest’anno il centenario dalla propria fondazione. Dopo aver raggiunto nel 2018 il fatturato record di 1 miliardo di euro, l’azienda continua a crescere. Ecco i segreti del suo successo.

leggi tutto

Dire stop alle inefficienze è più facile con l’aiuto di SECO Consultancy

I compiti delle officine meccaniche sono sempre più articolati, il numero di pezzi per lotto tende a diminuire, i componenti e i materiali diventano più complessi. In questo scenario, SECO Consultancy offre ai clienti soluzioni efficaci in diversi contesti.

leggi tutto

Hoffmann: il segreto di un successo centenario

Hoffmann Group festeggia quest’anno il suo centenario dalla fondazione. L’azienda ha iniziato al meglio questo anno dopo che, nel 2018, la Hoffmann SE, con le proprie filiali, ha raggiunto il record di 1 miliardo di euro di fatturato e 3.000 collaboratori.

leggi tutto

Utensili di qualità e servizi all’avanguardia da Hoffmann Group

Hoffmann è presente al padiglione 2 stand F67 di MECSPE con una nutrita serie di novità: dagli utensili per lucidatura GARANT alla linea POWER Q per lavorare acciai e titanio, dalle frese a barile PPC a quelle in metallo duro della linea Master.

leggi tutto

Materiali
TORNIRE ACCIAIO INOX

L’acciaio inox per applicazioni industriali è da sempre un paradosso dell’ingegneria. La sfida dei costruttori di utensili è quella di fornire soluzioni capaci d’assicurare durata e produttività sempre più elevate. La proposta di Sandvik Coromant.

leggi tutto

Sponsor

Mediapartners