Asportazione
DIGITALIZZAZIONE COMPLETA

A MECSPE, DMG MORI ha proposto le innovazioni nel campo della tornitura universale e fresatura a elevata produttività, oltre a soluzioni di automazione complete. Rinnovata la collaborazione con la Federazione Nazionale CNOS-FAP.

leggi tutto

Tendenze
DA PFRONTEN AL RESTO DEL MONDO

Lo scorso 30 gennaio, e i giorni successivi, migliaia di persone hanno affollato i corridoi e le sale di DECKEL MAHO Pfronten per l’annuale open house di DMG MORI. Tra le anteprime proposte il nuovo centro di tornitura e fresatura NTX 3000.

leggi tutto

Asportazione
RETTIFICHE D'AUTORE

DANOBAT ha presentato alla scorsa EMO una gamma di soluzioni innovative di rettificatura e tornitura, annunciando la volontà di investire in modo concreto in Italia grazie a una partnership siglata con il professionista Alberto Tacchella.

leggi tutto

Asportazione
SPAZIO FRESATURA

La ricerca di innovazione rimane al primo posto nelle strategie di SORALUCE che presenta a MECSPE una serie di proposte ad alto valore aggiunto, quali: il centro di fresatura TA-A 35, la piattaforma Digital e l’evoluzione del sistema DAS+®.

leggi tutto

Asportazione
IL FUTURO È DIGITALE

Ispirata dall’innovazione, SORALUCE è leader nello sviluppo di tecnologie di fresatura, alesatura e tornitura. Numerose delle tecnologie che guidano il settore delle macchine utensili sono state sviluppate proprio dalla società del Gruppo Danobat.

leggi tutto

Asportazione
L’ALTERNATIVA INTELLIGENTE

Chi l’avrebbe mai detto? Un centro di tornitura, foratura e fresatura firmato da WFL Millturn Technologies acquistabile a meno di 500.000,00 €. Non solo, il nuovo M30 MILLTURN è adatto anche per applicazioni meno complesse e più contenute.

leggi tutto

Asportazione
PIATTAFORMA PER LA RETTIFICA

La svizzera Kellenberger, specialista in rettificatrici di precisione, ha festeggiato il secolo di attività. Nell’estate 2017 ha debuttato Kellenberger 100, una piattaforma universale che soddisfa le più svariate esigenze di rettifica interna ed esterna.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – ESIGENZE DI RETTIFICA

Monzesi ha colto l’occasione della EMO di Hannover per presentare il nuovo restyling dell’intera Linea Monza di rettificatrici senza centri e la nuova rettificatrice verticale a mole contrapposte serie RV2 450 della Linea Viotto. Non solo, la società specializzata nella rettifica, ha anche annunciato l’inserimento del nuovo Sales and Marketing Manager come scelta strategica per nuovi mercati.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – TUTTO PER LA FRESATURA

Tra le numerose soluzioni proposte da GF Machining Solutions quelle del brand Mikron inerenti la fresatura hanno sicuramente destato un grande interesse, prima tra tutti la MILL 500 P U, proposta in anteprima mondiale. Tutte le macchine assicurano ai produttori di stampi e matrici una grande flessibilità operativa e produttività, senza trascurare i sistemi di automazione del brand System 3R. Scopriamole.

leggi tutto

SOLUZIONI/SOLUTIONS – PERFETTO EQUILIBRIO/PERFECT BALANCE

L’innovazione come premessa e strumento per la competitività in un mercato complesso: è l’orientamento strategico di Famar che si propone come interlocutore di riferimento per le lavorazioni meccaniche. Innovation as a starting point and a competitive tool in a complex business. This is the strategic focus of Famar, a reference partner for mechanical operations. Italian and English Edition.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – UN 80° CARICO DI NUOVE TECNOLOGIE

Nell’anno in cui celebra il suo 80° anniversario, Makino presenta numerose nuove tecnologie alla EMO di Hannover, dove espone un’ampia gamma di macchine a 5 assi, soluzioni per l’automazione e per l’Industry 4.0. Ecco alcune anticipazioni “raccolte” direttamente dalla conferenza stampa svoltasi lo scorso 27 giugno a Kirchheim unter Teck, in Germania.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – FRESARE, ALESARE, TORNIRE

SORALUCE pensa al futuro, agli ambienti digitali per fresatura, alesatura e tornitura e, ispirata da idee innovative del proprio staff e con 55 anni di esperienza alle spalle, è leader mondiale nello sviluppo di queste tecnologie. L’innovazione è al primo posto negli obiettivi aziendali e numerose tecnologie che guidano il settore delle macchine utensili sono state sviluppate proprio da SORALUCE.

leggi tutto

ANTEPRIME – LA FABBRICA OLISTICA

Oltre 9.000 operatori hanno visitato l’open house di DMG MORI a Pfronten, in Germania. Al centro dell’attenzione quest’anno il tema dell’Industria 4.0 applicata ai processi e ai prodotti, oltre che alle macchine. Con CELOS® e l’automazione intelligente, il colosso “Global One” sta guidando i propri clienti verso la fabbrica digitale del futuro, accompagnandoli in ciascuna fase del processo produttivo.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – UN BENE NECESSARIO

A quasi 70 anni dalla sua fondazione il bilancio di CMZ è più che positivo, e il merito va attribuito in gran parte alla strategia produttiva e commerciale adottata per far fronte a una sempre maggiore esasperazione delle tempistiche di consegna e a tutto ciò che ne consegue. Ne parliamo con Paolo Paccagnini, Amministratore Delegato di CMZ Italia, filiale del costruttore spagnolo Machine Tool Manufacturer.

leggi tutto

TENDENZE – PROGETTI IN VISTA

Con un fatturato 2016 di circa 32 milioni di euro e importanti investimenti in programma per il futuro, il noto costruttore di macchine utensili C.B.Ferrari fa il punto sull’anno che si è appena chiuso e ci anticipa i progetti per il 2017, che includono un ampliamento della linea di macchine a sorgente laser e il lancio della nuova serie di centri di lavoro ad alta velocità e precisione GT 1600 e 2000.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – UNA FAMIGLIA ENTRY-LEVEL

L’open house di Hermle AG a Gosheim dello scorso anno è stata l’occasione per presentare in anteprima al pubblico il centro di lavoro C 250, affiancato al già rodato C 400. Questa novità della Casa tedesca amplia il ricco portafoglio di soluzioni per la lavorazione sui 3-5 assi e aggiunge all’offerta un centro entry-level che, dal punto di vista della filosofia costruttiva, ricalca le collaudate doti del suo predecessore.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – SINTESI DI 60 ANNI D’ESPERIENZA

Con l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Mallabia, vicino a Bilbao, il costruttore spagnolo di torni a controllo numerico e centri di tornitura multiasse CMZ Machine Tool Manufacturer si è posto nuovi traguardi nel suo percorso di crescita verso il raggiungimento di una leadership di primo livello nel mercato mondiale di macchine per la tornitura.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – IN UN’UNICA RIPRESA

Il tornio a fantina mobile FM-750 CNC con passaggio barra di 54 mm di Celoria s.r.l. è un centro di lavoro unico nel suo genere, particolarmente indicato per operazioni complesse. Leader in questo settore tecnologico, l’azienda di Penango, in provincia di Asti, è in grado di offrire soluzioni su misura per tutti i settori d’impiego, dalla singola macchina alla linea di produzione completa.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – IN CONTINUA CRESCITA

A due anni dal passaggio di proprietà, il noto costruttore di macchine utensili MCM di Vigolzone, in provincia di Piacenza, può affermare che il bilancio della transizione nel gruppo RIFA sia estremamente positivo: l’azienda ha mantenuto la propria identità e il radicamento nel territorio, conservando un rapporto con la controllante di tipo economico-finanziario, con modeste relazioni industriali.

leggi tutto

ASPORTAZIONE – L’ENERGIA DEL SAPERE

MCM progetta e costruisce, in collaborazione con i clienti, soluzioni tecniche complete per comparti strategici dove è essenziale la capacità di innovare. Un esempio è l’impianto FMS di ultima generazione che l’azienda piacentina ha fornito a un produttore di turbine per il mercato della generazione dell’energia. L’automazione del sistema e la supervisione con il software jFMX sono progettati e forniti da MCM.

leggi tutto

Pagina 1 di 5

Sponsor

Mediapartners