HOMEOsservatorioOsservatorio

Robotic Depalletizer di ABB riduce la complessità e aumenta l’efficienza nella logistica

La soluzione Robotic Depalletizer di ABB è indirizzata a svariate attività logistiche per ridurre i lavori pesanti di sollevamento manuale e aumentare sensibilmente l’efficienza e consente una facile integrazione con i robot mobili della stessa ABB.

leggi tutto

Con FANUC lo stampaggio a iniezione è sostenibile, dal punto di vista energetico e ambientale

La tecnologia FANUC ROBOSHOT per lo stampaggio a iniezione, 100% elettrico, sostenibile ed efficiente è protagonista di GreenPlast 2022, in programma dal 3 al 6 maggio, a Fiera Milano, al padiglione 14, stand A12.

leggi tutto

Massima pulibilità e igiene, Elesa ha la soluzione: la linea Hygienic Design

Elesa propone componenti studiati nelle geometrie, nella scelta dei materiali e nelle finiture superficiali per rispondere alle esigenze di settori soggetti a normative igieniche stringenti.

leggi tutto

La nuova pompa per il vuoto di Gimatic

All’ampia gamma di soluzioni proposte da Gimatic nell’ambito dell’automazione, si aggiunge EJ-XPRO, un nuovo generatore per il vuoto a controllo elettronico che assicura installazione e manutenzione semplificate.

leggi tutto

Advanced Technologies a SPS Italia con le sue tecnologie per l’automazione

Advanced Technologies nasce nel 1998 e si posiziona sin da subito nel mercato della visione artificiale come partner tecnologico a valore aggiunto per OEM e System Integrator.

leggi tutto

Ubiquicom rivoluziona i magazzini con le sue tecnologie RTLS

Ubiquicom fornisce avanzate tecnologie RTLS, Real Time Location System, ovvero sistemi di localizzazione e posizionamento in tempo reale, al fine di migliorare l’efficienza logistica.

leggi tutto

Endress+Hauser: 5 motivi per una soluzione cloud based inventory management

L’Inventory Management è un fattore cruciale per garantire la competitività aziendale e oggi, per diversi motivi, il quadro della gestione dell’inventario è decisamente complesso. Ecco cinque motivi per scegliere una soluzione cloud based.

leggi tutto

Soluzioni d’automazione complete, green e digitali, firmate SEW-EURODRIVE

SEW-EURODRIVE partecipa a IPACK-IMA 2022, presentando nuove tecnologie di processo e soluzioni complete, sempre più Green e Digital, per l’automazione di macchina, con il concept “Reduce, Reuse, Recycle!”.

leggi tutto

La visione artificiale di Advanced Technologies nei sistemi di automazione

Advanced Technologies propone tecnologie e consulenze specifiche a seconda delle caratteristiche dell’applicazione, tra le quali i sistemi di visione che sfruttano le diverse tecniche per la ricostruzione 3D. L’appuntamento è a SPS Italia 2022.

leggi tutto

Scoprite il giunto intelligente R+W con tecnologia AIC a SPS Italia 2022

Ricerca e sviluppo sono elementi portanti in casa R+W che propone a SPS Italia il giunto intelligente con tecnologia AIC, vero e proprio spartiacque nel panorama della componentistica e nella gamma di prodotti offerti.

leggi tutto

L’insostenibile leggerezza del movimento raccontata da sei protagonisti

Sei esperti di Hilscher, Mini Motor, Mondial-Tecnomotion, SMC, WITTENSTEIN e Yaskawa ci illustrano l’evoluzione del Motion Control nel variegato panorama dell’automazione industriale, le prossime sfide e le soluzioni a venire.

leggi tutto

Tante macchine, un solo terminale: KEBA KeTop T15x Safe Wireless

Una interazione flessibile tramite un solo pannello diventa realtà, fornendo una soluzione semplificata e rapida, senza cambi di interfacce operatore e senza interruzioni: lo dice KEBA.

leggi tutto

Robot collaborativi FANUC rapidamente programmabili

L’automazione con robot collaborativi sfrutta i benefici dell’automazione di processo anche su produzioni in serie limitate, o estremamente personalizzate, in virtù del fatto che spostare e riprogrammare i task di questi bracci è estremamente semplice.

leggi tutto

Active Surfaces®: innovazione e sicurezza anche in ambito “food contact”

Dall’incontro tra design, scienza e tecnologia nascono le superfici eco-attive Active Surfaces® su cui lavorare e persino consumare cibi in totale sicurezza. Dall’architettura al settore alimentare il passo è breve.

leggi tutto

Ammortamento e innovazione: FANUC e ITALFINANCE presentano alle imprese le agevolazioni

È in programma per il 3 marzo un webinar dedicato alle aziende del manifatturiero che vogliono approfondire in che modo è possibile approfittare degli incentivi fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2022.

leggi tutto

Appuntamento con INTRALOGISTICA ITALIA, riferimento per la logistica interna

INTRALOGISTICA ITALIA intende restare un punto di riferimento per il mercato, mantenendo il proprio impegno per offrire agli operatori del settore una vetrina completa per le soluzioni più innovative del magazzino moderno.

leggi tutto

UCIF We Talk: verso il convegno S.M.A.R.T., dove “S” sta per Sostenibilità

All’interno del proprio format We Talk, UCIF ha proposto tematiche dedicate all’acronimo S.M.A.R.T., tema del convegno del 28 maggio 2022, dove il mondo della finitura si incontrerà per confrontarsi sulle tecnologie più avanzate del settore.

leggi tutto

La carta vincente dei sistemi meccatronici secondo B&R

Quando si vogliono raggiungere livelli di produttività, di qualità e di flessibilità molto elevati entrano in gioco i sistemi meccatronici di trasporto B&R: SuperTrak, ACOPOStrak e ACOPOS 6D.

leggi tutto

Materiali per il 3D printing testati e sperimentati da Weerg

Weerg, service di produzione che offre online lavorazioni CNC e stampa 3D in Italia e all’estero, conferma la propria vocazione all’innovazione con la costante proposta di nuovi materiali, testati e sperimentati dal reparto Ricerca e Sviluppo interno.

leggi tutto

Sicurezza e futuro digitale per competere sul mercato

12 specialisti raccontano perché la cybersecurity sia una sfida per ogni impresa vincente: i pareri degli esperti Acronis, Aton IT, Ermes, ESA Automation, Fortinet, Kaspersky, Microsoft, Semperis, ServiTecno, Siemens, Trend Micro e Vectra AI.

leggi tutto

Pagina 1 di 2