Una nuova generazione di robot di mungitura utilizza la tecnologia 3D di ifm electronic

Il sistema di mungitura robotizzato DeLaval VMS™ V300 utilizza l’innovativo sensore O3D di ifm electronic. Con questo sensore è possibile registrare e valutare scene in tempo reale in tre dimensioni.

leggi tutto

YuMi di ABB entra in camera bianca per assemblare e collaudare un sofisticato componente medicale

Sintech, grazie al cobot YuMi di ABB, automatizza il processo di assemblaggio e collaudo in camera bianca dello “stelo”, un componente medicale delle centrifughe prodotte da LivaNova, utilizzato per la separazione del sangue.

leggi tutto

L’esperienza nella stampa 3D di CRP Technology al servizio della ricerca spaziale

Alba Orbital si è rivolta a CRP Technology per la costruzione di un innovativo sistema di rilascio in orbita. Il risultato è AlbaPod 2.0, il deployer costruito in stampa 3D e Windform® XT 2.0 per il rilascio dei picosatelliti più avanzati al mondo.

leggi tutto

Camozzi Digital e Mandelli Sistemi: innovazione digitale Made in Italy

Lo sfruttamento del digitale e delle soluzioni IoT sono il cuore di una collaborazione all’insegna del Made in Italy più evoluto, che vede protagonisti Camozzi Digital, nata per supportare la digitalizzazione delle aziende del manifatturiero, e Mandelli Sistemi.

leggi tutto

Continuità di esercizio garantita per il nuovo Data Center Campus di Aruba

Con l’impiego di soluzioni Socomec, Aruba ha costruito a Ponte San Pietro quello che è il Data Center Campus più grande d’Italia, progettato per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, senza compromettere affidabilità e prestazioni.

leggi tutto

Crash test addio: l’affidabilità delle scatole nere ora si testa con i robot

Generali Jeniot ha sviluppato un’applicazione non distruttiva che sfrutta i movimenti ad altissima velocità di un robot Delta Quattro di Omron per testare i parametri chiave delle black-box da installare a bordo delle auto degli assicurati.

leggi tutto

Nel regno della sterilizzazione: entriamo in casa Fedegari

Player di riferimento per l’industria farmaceutica nel campo della sterilizzazione e dei processi per produzione di farmaci sterili, Fedegari è una società hi-tech con una spiccata vocazione all’innovazione, grazie anche agli investimenti in Industria 4.0.

leggi tutto

MICTU ed EWAG: un binomio per la produzione di utensili in DPC lavorati con tecnologia laser

Specializzata nella produzione di utensili speciali e di alta precisione, MICTU si è equipaggiata anche con una macchina Laser Line Precision di EWAG, garantendo ai clienti soluzioni frutto di una costante e continua ricerca di innovazione

leggi tutto

Il profumo dell’innovazione aiuta Angelini Beauty a far sognare il consumatore

Angelini Beauty, business unit del Gruppo Angelini, ha sfruttato (anche) l’innovazione tecnologica per essere competitiva e perseguire la sua mission: far sognare il consumatore attraverso la magia e l’unicità dei propri prodotti.

leggi tutto

All’origine della tecnologia più sofisticata otto centri di lavoro Yamazaki Mazak

Per far fronte a una crescita esponenziale dell’industria medicale, parallela a un forte incremento della spesa sanitaria, la giapponese OZAWA Precision Industry ha installato nel proprio stabilimento produttivo 8 centri di lavoro Yamazaki Mazak.

leggi tutto

La stampa 3D di CRP Technology al servizio dello sviluppo di veicoli elettrici

CRP Technology ha realizzato contenitori di celle” per test su pacchi batteria prototipali delle moto Energica sia da gara che da strada. I porta-celle sono prodotti con Sinterizzazione Laser Selettiva e il materiale composito Windform® FR2.

leggi tutto

Il valore delle api per l’ambiente, il valore di Hoval per le api: il progetto Bienenhof

Hoval ha da sempre a cuore i valori della sostenibilità e dell’efficienza energetica, al punto da dedicare un progetto specifico a una “Casa delle Api”, la Bienenhof, una struttura dedicata all’apicoltura, costruita nei pressi di Salisburgo, in Austria.

leggi tutto

Bi-Esse sceglie Rockwell Automation per automatizzare il suo nuovo magazzino

Il distributore a valore aggiunto di materiali elettrici Bi-Esse ha trovato nelle soluzioni Rockwell Automation affidabilità, sicurezza e un elevato livello di performance per l’automatizzazione del nuovo magazzino.

leggi tutto

Top Automazioni sceglie ISTech per un salto di qualità nei sistemi di taglio

Top Automazioni ha rinnovato il proprio impianto di taglio dei metalli, sostituendo due segatrici ormai non più adeguate alle aumentate esigenze con un singolo impianto, completamente automatizzato, fornito da ISTech.

leggi tutto

Per la riaffilatura degli utensili, Mectron si affida alle macchine Schneeberger

Produttore d’affilatrici di precisione, Schneeberger collabora con dal 2004 con Mectron, importante realtà del settore dentale e medicale, famosa per aver realizzato la prima unità chirurgica ultrasonica dedicata alla chirurgia ossea piezoelettrica.

leggi tutto

I componenti di SEW-EURODRIVE rendono flessibile la termoformatrice COMI

La collaborazione tra COMI e SEW-EURODRIVE ha dato vita a una macchina termoformatrice rapidamente programmabile e interconnessa, impiegata per la produzione di toilette per bagni chimici con processo twin sheet.

leggi tutto

12 robot SCARA Epson, forniti da Sinta, ottimizzano la produzione nello stabilimento di Lario Plast

In soli due anni il titolare di Lario Plast, Ambrogio Alberio, ha integrato nello stabilimento produttivo della sua azienda 12 robot SCARA Epson forniti da Sinta destinati alla manipolazione dei pezzi stampati.

leggi tutto

La dolciaria Kuchenmeister si affida a Mettler-Toledo per controllare i propri prodotti da forno

Kuchenmeister, azienda dolciaria tedesca esperta nella produzione delle specialità Baumkuchen e Stollen, si affida alla tecnologia di ispezione prodotti di Mettler-Toledo per prevenire la contaminazione e garantire la conformità del prodotto.

leggi tutto

Con il sistema di propulsione ibrido Siemens Benetti la navigazione si fa sostenibile

B.YOND 37M è il primo di tre modelli della nuova categoria di Expedition Benetti a essere dotato del sistema di propulsione ibrido SISHIP EcoProp di Siemens, una soluzione che garantisce una navigazione a ridotto impatto ambientale.

leggi tutto

Risparmio energetico, flessibilità, silenziosità e innovazione: i pilastri della collaborazione Bosch Rexroth e Breton

Breton ha scelto le centraline idrauliche CytroPac di Bosch Rexroth per Matrix 800, la nuova macchina della serie storica dell’azienda trevigiana progettata e testata interamente in digitale prima di essere prodotta.

leggi tutto

Pagina 1 di 16

Sponsor

Mediapartners