HOMENewsIl fatto

Nuovo campus, eventi in presenza e online, visual design rinnovato: le novità B&R

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti dell’area Sud Europa. Ripartono anche gli eventi #Automation Break. Il tutto all’insegna della nuova identità.

leggi tutto

Innovazione e formazione nel nuovo campus ABB, presso B&R in Austria

“L’apertura del nuovo campus in Austria è un momento di orgoglio per ABB, in quanto crea posti di lavoro qualificati, mentre si dà forma alle macchine e alle fabbriche del futuro insieme ai clienti”, dichiara Björn Rosengren, CEO di ABB.

leggi tutto

Una partnership di successo tra CEDI e NSK nel segno della qualità

CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, che permettono di offrire ai clienti del settore automazione soluzioni alto valore aggiunto.

leggi tutto

La storia degli azionamenti è scritta da Control Techniques

Control Techniques produce azionamenti elettrici a velocità variabile ai massimi livelli d’avanguardia tecnologica, con il supporto dell’importante capogruppo internazionale Nidec e di tutti gli altri marchi che fanno capo alla stessa.

leggi tutto

Mitsubishi Electric: a SPS Italia un “district” per l’automazione industriale

In occasione di SPS Italia, Mitsubishi Electric, al padiglione 6, stand G20/E20, offrirà al visitatore una panoramica completa di tutte le anime che caratterizzano le attività dell’azienda, con quattro differenti aree tematiche.

leggi tutto

Cybersecurity industriale, quali priorità secondo Stormshield

Leader europeo nelle soluzioni di cybersecurity per infrastrutture IT e OT, Stormshield propone la sua visione delle sfide che ci attendono. A tu per tu con Andrea Scattina, Channel & Sales Manager Italy di Stormshield.

leggi tutto

Mitsubishi Materials presenta la piattaforma digitale DIAEDGE

La piattaforma web based DIAEDGE è un percorso virtuale 3D navigabile di altissima qualità, realistico e interattivo. Ideato da Mitsubishi Materials in sette lingue, consente di scoprire in modo immediato e intuitivo le soluzioni proposte.

leggi tutto

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Al MUSE-Museo delle Scienze di Trento, dal 22 dicembre 2021 al 26 giugno 2022, la mostra che offre l’opportunità di riflettere sul futuro della mobilità. Tra docce sonore, schermi interattivi e macchine del tempo.

leggi tutto

Moog e BMB: una sinergia vincente per prestazioni eccellenti nel mondo della plastica

La partnership tra Moog e BMB si è rafforzata nel tempo per supportare il leader mondiale nella produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione per l’industria delle materie plastiche con soluzioni innovative d’automazione.

leggi tutto

La manutenzione predittiva potenzia l’efficienza di BMW Group

La manutenzione e il monitoraggio digitale intelligente prevengono i fermi macchina non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel network produttivo globale di BMW Group

leggi tutto

La quarta rivoluzione industriale: i cambiamenti e le sfide secondo maxon

La quarta rivoluzione industriale, conosciuta come l’era di Industria 4.0, porta con sé diversi cambiamenti e molte sfide per le aziende. Il Gruppo maxon è pronto a sostenere i propri clienti nella transizione grazie ai nuovi motori compatti e modulari.

leggi tutto

La visione artificiale di B&R: velocità e integrazione

L’innovazione è da sempre nel DNA di B&R, società esperta di automazione a livello globale. Lo dimostrano anche le soluzioni per la visione artificiale, integrabili ai sistemi di automazione per il massimo della rapidità e dell’efficienza.

leggi tutto

Insieme possiamo ripartire: il discorso di Spada all’Assemblea Generale di Assolombarda

“Guardiamo avanti e ora rigenerazione: economica, sociale, politica e urbana”: Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, nel suo discorso all’Assemblea Generale 2021, ha tracciato il cammino che ci attende.

leggi tutto

Farnell mette il proprio know-how a servizio delle aziende per accompagnarle verso il 4.0

L’allineamento ai requisiti di Industria 4.0 può rappresentare una sfida difficile per le aziende. Farnell, distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettroniche offre tutta la sua esperienza nel campo al fine di accompagnare le imprese verso il cambiamento.

leggi tutto

Lo scenario IT in Italia e il ruolo di OVHcloud

I principali analisti di mercato si trovano concordi ad affermare che la tendenza all’adozione delle infrastrutture cloud sarà in crescita anche nel 2021. Ecco alcune previsioni dell’Autore che anticipa alcune tendenze in atto.

leggi tutto

Innovations Day di B&R all’insegna della libertà

L’evento con cui B&R ogni anno comunica a pubblico e clienti le proprie novità tecnologiche in fatto di sistemi per l’automazione si è svolto l’8 aprile scorso in un originale formato virtuale interattivo.

leggi tutto

Se macchina e uomo si incontrano… un confronto tra esperti a UMANia

Le macchine possono pensare? Per rispondere a questa e a tante altre domande sull’intelligenza artificiale, lo IULM AI Lab ha chiamato a sé numerosi esperti di una tecnologia che, sempre di più, si propone di avvicinare le macchine agli esseri umani.

leggi tutto

MADE: 1,2 milioni a sostegno di PMI e startup per i progetti di Industria 4.0

Il bando del Competence Center, che prevede i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, è aperto a tutte le imprese italiane, che potranno presentare domanda dal 1° marzo al 20 aprile 2021. Il 10 marzo è in programma un webinar di presentazione.

leggi tutto

Da una ricerca di Sharp, la carriera per gli under 30 è a rischio lockdown

Una ricerca condotta da Censuswide per Sharp, su 6.018 impiegati di PMI (10-250 dipendenti), evidenzia come il lavoro a distanza prolungato abbia avuto un impatto importante su aspirazioni e avanzamento di carriera dei “nativi digitali”.

leggi tutto

Occorre creare imprese sostenibili per il nuovo futuro

È quanto sostiene l’Autore che invita a una riflessione sulle conseguenze di una “prossima normalità” dove le imprese intelligenti dovranno essere sostenibili e in grado di prendere decisioni rapide e guidate dai dati lungo l’intera catena del valore.

leggi tutto

Pagina 1 di 13