HOMENewsAttualità

Obiettivo evoluzione digitale: SICK all’edizione 2022 di SPS Italia

Tre giorni di convegni e workshop in presenza dedicati all’industria intelligente: SICK coglie l’occasione di SPS Italia per incontrare prospect e clienti con una proposta a 360 gradi, mirata a supportare l’evoluzione digitale delle aziende del comparto manifatturiero italiano.

leggi tutto

Studio IBM: la priorità dei CEO è la sostenibilità

Un nuovo studio di IBM Institute for Business Value (IBV) rivela che la sostenibilità è un aspetto sempre più importante nelle agende di tutte le aziende e i CEO la riconoscono come un imperativo e motore di crescita.

leggi tutto

Henkel amplia la gamma di adesivi istantanei con Loctite 402

La costante ricerca e innovazione di Henkel, unite a una profonda conoscenza del mercato e delle applicazioni di settore, rendono Loctite la soluzione più adatta per rispondere alle richieste dell’industria manifatturiera moderna, fondendo soluzioni veloci e in continuo miglioramento.

leggi tutto

Un 2021 in crescita per Sunlight Group

Sunlight Group, membro del gruppo internazionale di investimento “Olympia”, ha presentato gli ottimi risultati finanziari ottenuti nel 2021. L’azienda continua il proprio percorso di crescita, registrando un aumento del 54% del fatturato e del 52% dell’EBITDA, rettificato rispetto all’anno precedente.

leggi tutto

Due anni dopo, a SPS Italia una Turck Banner Italia più forte di prima

“Siamo davvero felici di poter ritornare in presenza a SPS Italia. Sono stati due anni complessi che ci hanno messo a dura prova nell’affiancare il mercato da remoto o comunque con molte restrizioni”, dichiara Giuliano Collodel, Managing Director di Turck Banner Italia, che sottolinea come l’azienda non abbia rallentato la crescita, risultata costante.

leggi tutto

Olimpiadi dell’Automazione: la sfida ideata da Siemens si accende

Prosegue nel mese di maggio la sfida, ideata da Siemens, che permette a tanti giovanissimi di misurarsi con gli ultimi trend dell’innovazione digitale.

leggi tutto

Le soluzioni di SDProget Industrial Software a SPS Italia

Una gamma completa di soluzioni, entusiasmo nei confronti delle sfide, ma anche competenza ed esperienza sono i punti di forza che rappresentano SDProget Industrial Software da oltre 30 anni, come possono facilmente scoprire i visitatori di SPS Italia, al padiglione 3, stand H035, dal 24 al 26 maggio.

leggi tutto

Leuze Italia, sensoristica e soluzioni avanzate a SPS Italia

Leuze Italia presenta a SPS Italia una serie di innovazioni tecnologiche e soluzioni d’avanguardia per l’automazione in numerose aree applicative.

leggi tutto

Moog e lo sport: Marco Melandri ospite d’eccellenza di SPS Italia

Il legame che unisce Moog e lo sport si fonda sull’indissolubile relazione tra le discipline sportive e la tecnologia. Nelle competizioni sono, infatti, i millesimi di secondo a fare la differenza.

leggi tutto

A Parma, MECFOR in contemporanea con SPS Italia

Cresce il ricorso al revamping delle macchine utensili, spinto da un lato dall’urgenza di produrre in modo sostenibile, dall’altro dall’aumento dei costi energetici e della logistica, ed è uno dei focus principali dell’evento MECFOR .

leggi tutto

Al via LAMIERA: macchine tecnologie in mostra a Fieramilano Rho

È finita l’attesa per LAMIERA, la manifestazione internazionale delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie a esse connesse in programma a fieramilano Rho dal 18 al 21 maggio.

leggi tutto

Genesis Robotics & Motion Technologies potenzia progettazione e prototipazione

Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore di LiveDrive®, motore direct drive per robot e automazione, ha ampliato i propri impianti di produzione nel campus di Genesis Robotics situato a Langley, BC, in Canada.

leggi tutto

La prima automobile al mondo aerografata da un robot ABB

ABB Robotics ha collaborato con due artisti di fama mondiale, Advait Kolarkar, bimbo prodigio indiano di soli otto anni, e Illusorr, collettivo di design digitale con sede a Dubai, per realizzare il primo esemplare al mondo di auto aerografata da un robot.

leggi tutto

Wibu-Systems ad Hannover Messe per un’industria digitale sicura

Dopo una pausa di due anni, Wibu-Systems, specialista in sicurezza informatica, protezione dei beni digitali e gestione licenze, torna in presenza alla Hannover Messe, dal 30 maggio al 2 giugno, per quattro giorni di networking, scoperta di nuove tecnologie e presentazione delle proprie innovazioni.

leggi tutto

Incontri online con PolyWorks per scoprire le novità della metrologia 3D

Il 24 maggio si svolge un imperdibile evento virtuale che offre informazioni utili per i compiti quotidiani di controllo della qualità.

leggi tutto

N-able: i cinque pilastri per la cybersicurezza degli MSP

Generalmente si pensa che la sicurezza informatica abbia due funzioni: rilevare e proteggere dalle minacce. Gli esperti, tuttavia, sanno che la cybersecurity è costituita da cinque pilastri.

leggi tutto

Risultati positivi per il riciclo degli imballaggi in alluminio secondo i dati CIAL

Con 52.900 t di imballaggi in alluminio riciclate nel 2021, pari al 67,5% delle complessive 78.400 t immesse sul mercato – cui vanno aggiunte 3.700 t di imballaggio sottile destinato alla termovalorizzazione – l’Italia si conferma anche per il 2021 tra le eccellenze a livello europeo per quantità di alluminio riciclato prodotto

leggi tutto

EFA Automazione a SPS Italia porta il sapore della maturità digitale

Dopo due anni di stop forzoso causato dall’emergenza sanitaria, EFA Automazione, insieme al Gruppo Relatech di cui fa parte, riprende il filo diretto con il pubblico delle grandi occasioni partecipando alla prossima edizione di SPS Italia, al padiglione 5, stand G005, dal 24 al 26 maggio a Parma.

leggi tutto

Rittal ed Eplan a SPS Italia 2022

Dopo due anni di assenza, SPS Italia torna live a Parma dal 24 al 26 maggio. Rittal ed Eplan sono presenti in fiera presso il padiglione 5, stand L049, con le proprie soluzioni dedicate al mondo dell’automazione industriale e anche nell’area District 4.0 dedicata all’automazione avanzata.

leggi tutto

Tavola rotonda di Open Factory Edizioni a SPS Italia: i cobot per le nostre imprese

I robot collaborativi sono entrati solo relativamente di recente nelle imprese del manifatturiero italiano. Sono sul mercato da quasi quindici anni, ma la loro introduzione nel tessuto produttivo e nell’organizzazione del lavoro ha richiesto un fisiologico tempo di adattamento.

leggi tutto

Pagina 1 di 450