HOMENewsAttualità

I Maestri della Meccanica 2020 premiati nel corso della 32.BI-MU

La premiazione dei Maestri è avvenuta sabato 17 ottobre a fieramilano Rho, nell’ambito della 32.BI-MU, promossa da UCIMU-Sistemi per Produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

leggi tutto

Yaskawa e Phoenix Contact siglano una partnership per PLCnext Technology

L’obiettivo condiviso da Yaskawa, produttore di robotica industriale e meccatronica, e Phoenix Contact, produttore di soluzioni di automazione, è quello di portare avanti la transizione dalle soluzioni proprietarie verso un ecosistema aperto e a prova di futuro per l’automazione industriale.

leggi tutto

Klarna rivoluziona lo shopping online con il lancio di “Paga in 3 rate” in Italia

Klarna, la principale società globale di pagamenti e servizi di acquisto che serve oltre 200.000 brand e 90 milioni di consumatori in tutto il mondo, propone “Paga in 3 rate” in Italia e apre ufficialmente la sede locale.

leggi tutto

Come risparmiare tempo e denaro con GOM applicando il controllo predittivo in fonderia

Ora più che mai l’Industria 4.0 necessita di processi automatici che portino al minimo il numero degli sforzi nella modifica di messa a punto degli stampi per produrre getti conformi.

leggi tutto

Risultati solidi per Bonfiglioli nel corso di un 2020 impegnativo

In occasione dell’evento digitale dedicato al lancio delle due nuove linee di prodotti, Evox e Axiavert, rispettivamente un motoriduttore coassiale e un inverter di frequenza, il CEO di Bonfiglioli, Fausto Carboni, ha aperto la presentazione elencando e commentando alcuni fatti e cifre che hanno contraddistinto il 2019 vissuto dall’azienda.

leggi tutto

9.000 visite registrate per la 32.BI-MU, prima edizione organizzata in tempo di emergenza sanitaria

Si è chiusa sabato 17 ottobre a fieramilano Rho la 32.BI-MU, la prima fiera dedicata al settore delle macchine utensili, robot, automazione, Digital e Additive Manufacturing, e tecnologie ausiliarie, organizzata in tempo di emergenza sanitaria.

leggi tutto

Doppio appuntamento con Automationware il 3 e 5 novembre

AutomationWare sta sviluppando innovative soluzioni di robotica collaborativa basata sull’applicazione, dunque modulabile in base alle esigenze in termini di carichi e aree di lavoro. La prospettiva è quella di fornire un braccio robotico totalmente configurabile.

leggi tutto

Agostino Ruggiero è il nuovo Head of Product Management di RS Components Italia

RS Components, marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la nomina di Agostino Ruggiero a Head of Product Management.

leggi tutto

Rockwell Automation apre le registrazioni alla 29a edizione di Automation Fair At Home

Rockwell Automation Inc. la più grande azienda al mondo specializzata in automazione industriale e trasformazione digitale, ha annunciato l’apertura delle registrazioni ad Automation Fair At Home, l’evento annuale giunto alla sua 29a edizione.

leggi tutto

Con Windform® XT 2.0 e la tecnologia CRP si realizzano anche componenti per macchine controllo qualità

Per la realizzazione della scatola di contenimento del sensore della macchina, IMAL, azienda leader nella realizzazione di macchinari per la produzione di pannello truciolare compensato, ha scelto di affidarsi alle soluzioni in stampa 3D fornite da CRP Technology.

leggi tutto

4 esempi di come il protocollo TSN può incrementare la produttività: la parola a CLPA Europe

John Browett, Amministratore Delegato di CLPA Europe, analizza come diversi mercati industriali verticali possano ottenere i massimi vantaggi sfruttando il TSN per le comunicazioni industriali.

leggi tutto

I dati della 155ª indagine congiunturale di Federmacchine: una situazione delicata

Il 16 ottobre scorso stati diffusi i risultati dell’indagine congiunturale di Federmeccanica sull’industria metalmeccanica, giunta alla sua 155ª edizione.

leggi tutto

Creaform supporta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i clienti dei prodotti di controllo qualità automatizzato

Leader mondiale nel campo delle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate e dei servizi di engineering, Creaform ha annunciato il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di tutte le proprie soluzioni automatizzate per il controllo qualità della serie R

leggi tutto

Grazie a INTRALOGISTICA ITALIA anche la logistica è entrata nella 32.BI-MU

INTRALOGISTICA ITALIA – la manifestazione è programmata dal 3 al 6 maggio 2022 – ha contribuito con l’area di innovazione BI-MU Logistics a dare visibilità al settore della logistica.

leggi tutto

Expert System si aggiudica il premio PMI innovativa del 2020 patrocinato da APSTI

Si è chiusa con successo la prima edizione del Premio Innovazione PMI, concorso promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Camera di Commercio e Confindustria Trento per incentivare la crescita dell’innovazione industriale sul territorio.

leggi tutto

Conto alla rovescia per l’European Mobile Roadshow 2020, il tour europeo di Emerson

Emerson darà il via all’European Mobile Roadshow il 4 novembre 2020, con un Servizio Mobile interattivo che viaggerà per nove mesi in diversi paesi.

leggi tutto

Cambio ai vertici del Gruppo Hyster-Yale: Stewart Murdoch al posto di Harry Sands che va in pensione

La divisione EMEA del Gruppo Hyster-Yale ha annunciato che, a partire dal 30 settembre scorso, dopo quasi 40 anni di servizio, Harry Sands ha lasciato la posizione di Vicepresidente Anziano e Amministratore Delegato della società per la regione EMEA.

leggi tutto

La VISION 2020 premia le startup con le idee più innovative in una speciale Pitch Session

Tutti i fondatori di aziende del settore sono stati invitati a presentare la loro candidatura per la VISION Startup Pitch Session di quest’anno, in programma per il prossimo 11 novembre.

leggi tutto

Tornos Technologies Italia inaugura il nuovo Customer Center di Rho

Si è svolto proprio alla vigilia della 32.BI-MU il grand opening del nuovo Customer Center di Tornos Technologies Italia, dal 1989 filiale di Tornos S.A. di Moutier, in Svizzera, azienda nota al mercato per la produzione di torni e di centri di tornitura di grande precisione e qualità assoluta.

leggi tutto

Serrmac e applyca presentano la stazione di maschiatura e foratura realizzata con K.L.A.IN.robotics

“Chi si ferma è perduto”: pare sia questo ciò che hanno pensato i vertici di Serrmac – dal 1950 esperta nella produzione di trapani e maschiatrici – quando hanno deciso di stipulare un accordo con la società Applyca s.r.l. per lo sviluppo di nuovi prodotti e l’innovazione di quelli già esistenti.

leggi tutto

Pagina 1 di 374

Sponsor

Mediapartners