HOMEOsservatorioInformation Technology

Come valutare i vendor di AI: 9 domande decisive da porre secondo Vectra AI

Il testo a firma di Massimiliano Galvagna, country manager Italia di Vectra AI, suggerisce una serie di domande utili a capire quanto sono efficaci i vendor che dichiarano che l’AI è presente nel proprio stack tecnologico.

leggi tutto

La tecnologia ICT di Ascom garantisce la sicurezza ai lavoratori isolati

Processi di lavoro sicuri grazie ad Ascom – con sede a Baar, in Svizzera, e attività operative in 18 Paesi - che da 150 anni lavora per la safety nelle aziende, con soluzioni hardware e software rispondenti ai bisogni diversi di ogni impresa.

leggi tutto

Il futuro secondo Cisco: trend tecnologici del 2023

Il nuovo anno è iniziato, ed è tempo di previsioni per un 2023 che si sta preannunciando pieno di sfide e innovazioni tecnologiche. Ecco i trend delineati da Cisco per affrontare con maggiore consapevolezza il futuro.

leggi tutto

Costruire con Brady la fabbrica intelligente

È possibile connettere le diverse attività produttive e rendere la propria organizzazione a prova di futuro? Grazie alle tecnologie di Brady si creano efficienze ottimizzando lo scambio di dati e utilizzando informazioni in tempo reale.

leggi tutto

Endress+Hauser: l’importanza della storicizzazione dati nel processo produttivo

Secondo Endress+Hauser, archiviare i dati al fine di ottenerne una storicizzazione, facilmente consultabile e sempre reperibile, permette di ottimizzare il processo produttivo e di intervenire sulle attività in modo agile.

leggi tutto

Sicurezza e futuro digitale per competere sul mercato

12 specialisti raccontano perché la cybersecurity sia una sfida per ogni impresa vincente: i pareri degli esperti Acronis, Aton IT, Ermes, ESA Automation, Fortinet, Kaspersky, Microsoft, Semperis, ServiTecno, Siemens, Trend Micro e Vectra AI.

leggi tutto

La profezia del 12

Niente a che vedere con i Maya: lo slogan adottato da Mimaki Engineering, leader mondiale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio dedicati al sign e alla grafica, al tessile e all’abbigliamento, nonché al mercato industriale, si è infatti avverato tradotto nel corso del Viscom Italia nel compimento della “profezia”, annunciata a inizio anno dalla casa giapponese, rappresentata nel nostro paese da Bompan: 12 le novità tecnologiche lanciate nel 2012.

leggi tutto

Tecnologia ed efficienza a costi sostenibili

All’edizione 2012 della più importante manifestazione nazionale dell’ICT, in primo piano le novità hardware, ma soprattutto le soluzioni offerte in modalità Cloud. La 49a edizione di Smau ha chiuso il sipario registrando oltre 53.000 visitatori, che nella tre giorni di full immersion sui temi più caldi del momento dell’Agenda digitale italiana, hanno varcato i padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, toccando con mano le oltre 500 novità in mostra e partecipando ai 600 workshop in programma.

leggi tutto

Il valore della conoscenza

I progetti di Business Intelligence, come insieme di attività di ricerca, accesso ed analisi di dati con l’obiettivo di produrre e fruire informazioni di supporto ai processi di controllo e decisioni aziendali strategiche, rappresentano il complemento dei sistemi transazionali di un modello gestionale collaborativo necessario al management che ‘conduce’ il business.

leggi tutto