HOMECultIO-LINK

IO-Link, scelta vincente per la fabbrica digitale

Protocollo di comunicazione punto-punto tra un sistema IO compatibile e un dispositivo sul campo, IO-Link è uno standard aperto che consente lo scambio bidirezionale dei dati tra sensori e sistemi che lo supportano, collegati anche a un master. Costruttori leader di dispositivi per l’automazione della produzione, riuniti in un Consorzio, supportano IO-Link e offrono un’ampia gamma di apparecchiature conformi. Cerchiamo di capire perché questa tecnologia assicura vantaggi a costruttori di macchine, integratori di sistemi e operatori di impianti

leggi tutto

Norgren: Diagnostica semplificata

Poiché i requisiti per l’automazione sono sempre più complessi, il ruolo dell’IO-Link è diventato sempre più importante. La soluzione di sistema completa proposta da Norgren.

leggi tutto

SIKO: Soluzioni avanzate

SIKO amplia la sua proposta di sistemi di posizionamento manuale/automatico e di misura grazie alla diffusa interfaccia bus IO-Link.

leggi tutto

Camozzi: Strategia predittiva

La gamma di componenti smart di Camozzi si caratterizza per le funzioni di self-monitoring integrate grazie alla tecnologia brevettata CoilVision, un’elettronica proprietaria con cui monitorare il funzionamento, le performance e lo stato di salute delle valvole.

leggi tutto

IFM: Potenza, flessibilità e semplicità garantite

Con i suoi master IO-Link, ifm offre un’eccellente soluzione per rilevare i segnali dei sensori direttamente sulla macchina.

leggi tutto

MTS Sensors: Trasduttori Made in Germany

I trasduttori lineari IO-Link Temposonics di MTS Sensors forniscono feedback sulla posizione della parte mobile della macchina in modo affidabile e sicuro.

leggi tutto

Turck Banner: Navigazione sicura

Sul super yacht Limitless, i moduli IO-Link compatti TBEN di Turck Banner, con grado di protezione IP69K, assicurano comunicazioni EtherNet/IP affidabili tra sensori/attuatori e PLC.

leggi tutto

Bihl+Wiedemann GmbH: Il meglio di due mondi

Per Bihl+Wiedemann le soluzioni ASi-5 usate come sistema di cablaggio e la comunicazione punto-punto IO-Link si completano idealmente a livello di campo.

leggi tutto

Sponsor

Mediapartners