HOMENews

Getac amplia la propria gamma di soluzioni rugged 5G Windows

Getac ha annunciato l’aggiunta di due nuovi potenti dispositivi alla propria gamma di prodotti rugged Windows 5G sub-6GHz: il notebook semi rugged S410 e il tablet fully rugged F110.

leggi tutto

VIPA: una storia di successi e crescita costante

Il 2 dicembre scorso, VIPA non solo ha inaugurato un nuovo magazzino 4.0, simbolo della resilienza post-sisma di un intero territorio, ma ha anche festeggiato con amici, clienti, fornitori, dipendenti, partner e autorità 50 anni di attività.

leggi tutto

Trasmissioni di potenza: da Mayr un bilancio del 2022 e prospettive per il 2023

Un 2022 dove molti fattori si sono intrecciati per creare dinamiche complesse ha ceduto il passo a un 2023 che si preannuncia interessante per il mondo della componentistica.

leggi tutto

MARMO+MAC: tre appuntamenti nel continente americano

Veronafiere spinge sull’acceleratore dei rapporti esteri anche con il brand Marmomac, la rassegna dedicata alla filiera della pietra naturale a più alto indice di internazionalità.

leggi tutto

È nata la foresta ad alto impatto ambientale di Hoffmann Group Italia

Hoffmann Group da decenni opera nell’interesse delle persone e dell’ambiente, come parte integrante della cultura aziendale.

leggi tutto

Le soluzioni per infrastrutture energetiche onsemi sono disponibili presso Farnell

Farnell ha annunciato la disponibilità degli ultimi prodotti EliteSiC in carburo di silicio (SiC) altamente ottimizzati di onsemi per soluzioni di infrastrutture energetiche.

leggi tutto

Endress+Hauser guarda indietro e vede sette decenni ricchi di avvenimenti

Era una coppia improbabile quella formata nel 1953 per creare un’azienda: da una parte l’ingegnere svizzero Georg H Endress, di soli 29 anni, e dall’altra il tedesco Ludwig Hauser, di 58 anni, direttore di una banca cooperativa.

leggi tutto

Incas SSI SCHÄFER GROUP insieme a Retelit per la fabbrica digitale

Incas SSI SCHÄFER, società specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni complete e integrate lungo tutta la supply chain, ha stretto un accordo con Retelit scegliendo la piattaforma JUST MES.

leggi tutto

All’Innovation Lab di Milano, il futuro dell’industria 4.0 secondo OMRON

Si è tenuto il 25 gennaio, presso l’Innovation Lab di Milano, l’appuntamento di OMRON sulla Flexible Manufacturing, un’occasione per fare il punto sulle tecnologie e le soluzioni che l’azienda propone per la produzione flessibile, orientata alla risoluzione di problemi quali scalabilità, carenza di manodopera e sicurezza.

leggi tutto

Più produttività nei tunnel logistici grazie al lettore di codici DataMan 580 di Cognex

Cognex Corporation, leader nella visione industriale, ha introdotto sul mercato il nuovo lettore di codici a barre DataMan® 580 a montaggio fisso.

leggi tutto

Christian Zeidlhack nominato nuovo President Industrial Europe di Schaeffler

Dal 1° gennaio 2023 Schaeffler, fornitore automotive e industrial, ha nominato Christian Zeidlhack nuovo President della sua Divisione Industrial Europe e CEO della Subregione Central ed Eastern Europe.

leggi tutto

Una ricerca sul precision farming dell’Università Cattolica e MartinoRossi

MartinoRossi ha reso pubblici i risultati di una ricerca commissionata alla Università Cattolica, sede di Piacenza, finalizzata a valutare l’impatto dell’utilizzo della sub-irrigazione e fertirrigazione di precisione in termini di minori emissioni di gas climalteranti.

leggi tutto

L’inverter si trasforma in un sensore intelligente grazie a Danfoss Drives

Danfoss Drives, leader mondiale in ambito di inverter intelligenti per il controllo dei motori elettrici, con la funzione CBM-Condition Based Monitoring ha esteso le potenzialità dei convertitori di frequenza della famiglia VLT® trasformandoli in veri e propri smart system.

leggi tutto

Cignoli Elettroforniture sigla una partnership con WAGO per l’innovazione tecnologica

Specializzata nelle forniture di tecnologie avanzate per l’automazione e giunta alla terza generazione imprenditoriale, Cignoli Elettroforniture continua il proprio percorso di crescita in ambito Industrial and Building Automation.

leggi tutto

SPS Italia 2023: sostenibilità, innovazione e competenze per l’industria

Presso il MADE Competence Center Industria 4.0 è stato presentato in una conferenza stampa il progetto SPS Italia 2023, in programma a Parma dal 23 al 25 maggio.

leggi tutto

SKF ottiene i voti migliori nell’esame della sostenibilità

SKF ha ricevuto una medaglia di platino da EcoVadis, una delle più affidabili piattaforme di rating per la valutazione della sostenibilità nelle catene di fornitura.

leggi tutto

igus semplifica l'Internet of Things per le aziende industriali

“Per accelerare il ritmo della digitalizzazione, nell’ottobre 2022 siamo entrati a far parte della rete di esperti ‘IoT Use Case’, con sede a Berlino”, spiega Richard Habering, responsabile della Business Unit smart plastics presso igus.

leggi tutto

Elesa rilancia e amplia la propria partecipazione a eventi fieristici

Dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia, Elesa, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di componenti standard in tecnopolimero e metallo per l’industria meccanica, ha chiuso l’anno 2022 con all’attivo un numero di presenze a fiere di settore davvero da record.

leggi tutto

Vincent Roche entra a far parte dell’Alliance of CEO Climate Leaders

Analog Devices Inc. ha annunciato che il suo Chief Executive Officer e presidente del Consiglio di Amministrazione, Vincent Roche, è diventato membro dell’Alliance of CEO Climate Leaders del World Economic Forum.

leggi tutto

Tecnologie innovative di DMG MORI per una produzione sostenibile

Integrazione di processo, automazione, digitalizzazione e sostenibilità: con le sue soluzioni di produzione olistiche DMG MORI plasma il futuro nella costruzione delle macchine utensili. Dal 30 gennaio all’11 febbraio appuntamento a Pfronten.

leggi tutto

Pagina 1 di 676