HOMENews

Partnership - Sermac diventa distributore esclusivo per l’Italia di Vanad

Nell’ambito della fiera LAMIERA Vanad 2000 a.s., affermato costruttore di macchine a CNC per il taglio termico, presenta alla stampa specializzata la nascita della collaborazione con la società Sermac.

leggi tutto

Asportazione – STUDER S33: la produttiva per esigenze individuali

Fritz STUDER ha presentato due nuove macchine al CIMT di Pechino, tra cui la nuova rettificatrice cilindrica universale CNC S33.

leggi tutto

Utensili – Dormer Pramet: l’inventario e la gestione degli utensili possono essere un processo lungo e costoso

Il ProLog Vending System di Dormer Pramet fornisce assistenza a centinaia di aziende in numerosi paesi, offrendo il controllo del reparto grazie a una cassettiera posizionata in officina.

leggi tutto

Eventi – Un viaggio nel futuro della robotica e dell’AI con Sony alla Design Week

La mostra “Affinity in Autonomy”, rimasta aperta dal 9 al 14 aprile scorsi, ha analizzato la visione di Sony di una robotica in grado di arricchire le nostre vite, immaginando un mondo in cui l’intelligenza e la tecnologia siano integrate sempre più nella nostra vita quotidiana, suggerendo un nuovo sguardo alla relazione tra esseri umani e robot.

leggi tutto

Appuntamenti – SAS Forum Milan 2019: al via un’edizione tutta nuova

SAS Forum Milan 2019, la 14° edizione dell’evento al centro dell’innovazione e della trasformazione del business è in programma il 4 giugno presso il MiCo di Milano. L’evento coinvolge ogni anno una community business e IT di più di 2.000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist.

leggi tutto

Incontri – Porsche Consulting e il settore dell’automazione: verso il modello “pay-per-performance”

In occasione della tappa di avvicinamento alla fiera SPS IPC Drives di Parma dedicata alla robotica, all’automotive e all’aerospace, Porsche Consulting ha commentato le principali innovazioni nell’industria dell’automazione italiana, che vale oggi oltre i 5 miliardi di euro.

leggi tutto

Tendenze – Droni? A che punto è l’Italia? Un osservatorio del Politecnico di Milano mapperà la filiera

Osservatori Digital Innovation della School of Management e lo “Aerospace Systems & Control Laboratory” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano hanno dato vita all’Osservatorio Droni che intende diventare un punto di riferimento nazionale per lo studio e il monitoraggio degli UAS.

leggi tutto

Appuntamenti – A Bologna, il 25 giugno, il forum dedicato alla filiera dei sistemi di visione industriale

Nasce dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione, Smart Vision Forum, la prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale. L’appuntamento organizzato da Messe Frankfurt Italia si terrà il 25 giugno nella Sala Maggiore di Bologna Congressi.

leggi tutto

Accordi – SEW-EURODRIVE e OMS Group siglano una partnership all’insegna del lean packaging

Si rafforza la collaborazione fra SEW-EURODRIVE e OMS Group: all’edizione di LogiMAT, infatti, le due aziende hanno presentato una soluzione di linea automatizzata, in ottica 4.0, interconnessa e integrata al sistema informatico e logistico di fabbrica e robot assistenti intelligenti del ciclo produttivo in collaborazione con SEW-EURODRIVE.

leggi tutto

Manifestazioni – Chiusura positiva per la 17° Seatec e la 11° Compotec

Chiude in modo positivo l’edizione 2019 di Seatec-Compotec, la doppia rassegna di IMM-CarraraFiere svoltasi in contemporanea dal 3 al 5 aprile, dedicata alla tecnologia, alla componentistica, al design e alla subfornitura applicate alla nautica da diporto e al settore dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni.

leggi tutto

Tendenze – Industria 4.0: aziende pronte all’innovazione se supportate da partner esperti, secondo Shell

Stringere collaborazioni con terze parti esperte che guidino il percorso del cambiamento è uno dei punti chiave emerso dalla ricerca elaborata da Shell Lubricants sullo sviluppo dell’industria 4.0 in Europa.

leggi tutto

Tendenze – Rittal: cinque trend del 2019 per l’IT e i data center

Rittal ha delineato cinque tendenze nel mercato del cloud computing e dei data center on-premise che gli IT manager dovrebbero avere in agenda nel 2019.

leggi tutto

Incontri – ICIM e ANIMA Confindustria insieme per le imprese interessate al mercato cinese

ICIM e ANIMA Confindustria, in accordo con BellCERT International Inspection and Certification Group, Ente di Certificazione cinese partner di ICIM, hanno dato vita a un seminario rivolto alle aziende italiane che desiderano allargare sul mercato cinese il proprio business dei MOCA.

leggi tutto

Appuntamenti – Soluzioni smart per la produzione automobilistica del futuro al forum EMAG

Il Forum Tecnologico organizzato da EMAG, che si terrà il 15 e 16 maggio 2019 a Salach, in Germania, sarà un’occasione per dare uno sguardo alle tecnologie del futuro.

leggi tutto

Utensili – Seco incrementa la produttività con inserti più grandi per fresature a elevato avanzamento

Seco Tools ha introdotto una nuova dimensione di inserti LP09 progettati per incrementare la produttività e la sicurezza del processo con i propri corpi fresa High Feed 2™.

leggi tutto

Incontri – Tra tradizione e innovazione: Poggi Trasmissioni Meccaniche ad Hannover Messe

Dall’1 al 5 aprile, Poggi Trasmissioni Meccaniche ha partecipato ad Hannover Messe al fine di presenziare alla più importante vetrina mondiale dell’innovazione e del mondo della tecnologia industriale integrata.

leggi tutto

Accordi – Nidec ASI fornisce sistemi d’azionamento ad alta potenza a velocità variabile per il progetto Arctic LNG 2

Nidec ASI ha siglato con Siemens Gas and Power un contratto dal valore di diversi milioni di euro per la fornitura di Variable Frequency Drives Systems (VFDS) e di motori per il progetto Arctic LNG 2, che andranno a comporre gli impianti di liquefazione di Gas Naturale (LNG) situati nella penisola di Jamal, nella Russia Artica.

leggi tutto

Ricerca – Piani di risposta agli incidenti di cybersecurity? I dati di uno studio commissionato da IBM

IBM Security ha annunciato i risultati di uno studio globale che esplora la preparazione delle aziende in relazione alla loro capacità di resistere e ripristinare l’operatività in seguito a un attacco cyber.

leggi tutto

Imprese – Inaugurato il futuristico headquarter Durst

Tra le montagne di Bressanone spicca il futuristico edificio che ospita il nuovo headquarter di Durst e il nuovo Customer Experience Center.

leggi tutto

Accordi – Philippe Starck sceglie l’intelligenza del Generative Design per la co-creazione del nuovo capolavoro per Kartell

In occasione del Salone del Mobile, Starck e e Kartell hanno presentato A.I., una sedia realizzata con un algoritmo che rispetta le richieste originali, ovvero essere una sedia confortevole che abbia i requisiti strutturali di resistenza e solidità richiesti per ottenere le certificazioni, e rispetti alcuni canoni estetici di essenzialità e pulizia delle linee.

leggi tutto

Pagina 1 di 407

Sponsor

Mediapartners