HOMEApprofondimenti

Dal mobile alla Smart Industry, per ciascun comparto una soluzione Duplomatic

Duplomatic, player affermato e riconosciuto nel mercato del controllo di movimento, ha portato con sé a bauma e ad Hannover Messe le ultime novità, che rappresentano un ulteriore passo non solo per la crescita del Gruppo, ma anche verso Industria 4.0.

leggi tutto

Oltre la cultura della visione con iMAGE S

iMAGE S, distributore leader nel campo della visione artificiale, pone le basi per il futuro entrando a far parte, attraverso la piattaforma Next Imaging, dell’importante fondo di investimenti Ambienta SGR.

leggi tutto

In cantiere un hub di ZF per unire la ricerca su intelligenza artificiale e sicurezza informatica

ZF realizza un nuovo Centro tecnologico per l’intelligenza artificiale e la sicurezza informatica. La strategia del gruppo si basa su una rete interna di esperti in IA e sulle cooperazioni con gli Istituti di ricerca e gli specialisti aziendali in campo IT.

leggi tutto

GF dà inizio a una nuova era della produzione con la tecnologia di testurizzazione laser

La nuova serie AgieCharmilles LASER S di GF Machining Solutions definisce un nuovo standard in termini di produttività con flessibilità e capacità di ottimizzazione esclusive, nel rispetto dei massimi standard di qualità.

leggi tutto

Materie prime scelte, robot spargisugo e tanta esperienza: ecco gli ingredienti per una pizza perfetta

Un polo produttivo internazionale che, grazie a un rinnovamento radicale delle linee, rappresenta una vera e propria eccellenza: Buitoni ci ha aperto le porte del suo stabilimento di Benevento per svelare i segreti della sua celebre pizza surgelata.

leggi tutto

Grandi motori, grandi macchinari, grandi formati

I motori Kollmorgen, fornitore a livello globale di sistemi di automazione e azionamento integrati, nonché dei componenti corrispondenti, animano le macchine laser Cutlite Penta che, dal 1992, si pone al servizio dell’industria manifatturiera.

leggi tutto

Le soluzioni FANUC al servizio della lavorazione della lamiera

Che si tratti di taglio, piegatura, saldatura o foratura, FANUC, lo specialista dell’automazione di fabbrica, è in grado di supportare i suoi partner con soluzioni che assicurano prestazioni elevate e costi più bassi per unità di prodotto.

leggi tutto

Un sensore di pressione Aventics di Emerson per monitorare il consumo energetico

Il sensore di pressione Aventics AF2 di Emerson è in grado di monitorare le perdite di aria negli impianti pneumatici, consentendo un rapido intervento in caso di perdite, al fine di ottimizzare il consumo energetico.

leggi tutto

Un compendio del “saper fare”: Siemens PLM accompagna Campari nella digital transformation

Campari Group, leader nel settore degli Spirit, digitalizza i processi con Simatic IT di Siemens. Crea così un unico repository per tutte le specifiche di prodotto, aumentando efficienza dei processi di sviluppo e produzione.

leggi tutto

SMC: digitalizzazione come fattore abilitante

SMC si presenta alla manifestazione di Parma SPS IPC Drives Italia con una vasta gamma di prodotti e soluzioni che rispondono alle esigenze di connettività, efficienza energetica e flessibilità.

leggi tutto

A Monaco di Baviera l’elettromobilità sotto i riflettori: laser e imaging per i sistemi di guida del futuro

LASER World of PHOTONICS, salone per l’industria del laser e della fotonica in programma a Monaco di Baviera dal 23 al 27 giugno, presenta la fotonica per la nuova era della mobilità, con previsioni di una crescita globale esplosiva fino al 2030.

leggi tutto

La tecnologia Baumer al servizio di Granarolo, gigante italiano del latte

Granarolo, uno dei principali operatori agro-industriali del nostro Paese, utilizza con successo sensori per l’industria lattiero-casearia firmati Baumer all’interno del suo stabilimento di lavorazione e confezionamento del latte fresco a Bologna.

leggi tutto

Fra trasformazione plastica e metrologia ottica: GOM presenta le tecnologie del 3D

Il Plastics Knowledge Day di GOM Italia, Gruppo dedicato al mondo del 3D, si avvicina a grandi passi: inserito in un progetto globale, l’evento è una piattaforma per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze tra aziende del settore.

leggi tutto

Utensili standard e speciali firmati Seco per ottimizzare i processi di produzione

Le soluzioni che Seco Tools sviluppa e progetta per i clienti danno risposta alle esigenze delle officine meccaniche in termini di incremento della produttività, riduzione di sprechi e consumi, aumento d’affidabilità e miglioramento dei processi.

leggi tutto

Sul palcoscenico di IVS arriva il meglio della tecnologia nel campo delle valvole a uso industriale

La terza edizione del summit delle valvole industriali è già da record: 250 aziende, 2 padiglioni, 13.000 metri quadrati di esposizione. Con questi numeri va in scena a Bergamo, il 22 e 23 maggio, la terza edizione di IVS-Industrial Valve Summit.

leggi tutto

Flessibilità, competenza e qualità da 40 anni distinguono Bieffe Attrezzeria

Da quasi quarant’anni, Bieffe Attrezzeria mantiene alti standard qualitativi tenendo sempre d’occhio le specifiche esigenze del cliente, con il quale è solito creare un rapporto basato sulla fiducia e sull’assistenza continua.

leggi tutto

Un anno di sfide per Novatea fra cui Ares, nuovo brand mostrato a MECSPE

Per Novatea il 2019 si prospetta un anno foriero di interessanti cambiamenti. La vetrina di MECSPE – Parma, dal 28 al 30 marzo, padiglione 2, stand D51 –, è diventata anche un’occasione per presentare Ares, il nuovo brand su cui punta.

leggi tutto

L’efficienza viene dall’integrazione: lo mostra Omron ad Hannover Messe

Omron presenta ad Hannover Messe i propri sistemi di automazione industriale intelligenti, integrati e interattivi, tra cui robot intelligenti e soluzioni di intelligenza artificiale, con prestazioni ineguagliabili in termini di efficienza e flessibilità.

leggi tutto

Una buona pizza? Dalla fabbrica alla tavola, è tutta questione di temperatura

La qualità dei prodotti e la sicurezza dei consumatori sono un aspetto di fondamentale importanza per l’industria alimentare. Per garantire la catena del freddo di ingredienti e pizze, Domino’s ha scelto i sistemi Hörmann dedicati alla logistica.

leggi tutto

Per lavorazioni speciali occorrono utensili speciali, come quelli di C.R.M. Mazzoccato

C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l. progetta e produce utensili speciali per lavorazioni ad asportazione di truciolo nell’industria metalmeccanica. Anche sui mercati internazionali, l’azienda ha saputo ricavarsi una buona nicchia in cui operare.

leggi tutto

Pagina 1 di 84

Sponsor

Mediapartners