HOMEApprofondimenti

Utensili standard e speciali firmati Seco per ottimizzare i processi di produzione

Le soluzioni che Seco Tools sviluppa e progetta per i clienti danno risposta alle esigenze delle officine meccaniche in termini di incremento della produttività, riduzione di sprechi e consumi, aumento d’affidabilità e miglioramento dei processi.

leggi tutto

Sul palcoscenico di IVS arriva il meglio della tecnologia nel campo delle valvole a uso industriale

La terza edizione del summit delle valvole industriali è già da record: 250 aziende, 2 padiglioni, 13.000 metri quadrati di esposizione. Con questi numeri va in scena a Bergamo, il 22 e 23 maggio, la terza edizione di IVS-Industrial Valve Summit.

leggi tutto

Flessibilità, competenza e qualità da 40 anni distinguono Bieffe Attrezzeria

Da quasi quarant’anni, Bieffe Attrezzeria mantiene alti standard qualitativi tenendo sempre d’occhio le specifiche esigenze del cliente, con il quale è solito creare un rapporto basato sulla fiducia e sull’assistenza continua.

leggi tutto

Un anno di sfide per Novatea fra cui Ares, nuovo brand mostrato a MECSPE

Per Novatea il 2019 si prospetta un anno foriero di interessanti cambiamenti. La vetrina di MECSPE – Parma, dal 28 al 30 marzo, padiglione 2, stand D51 –, è diventata anche un’occasione per presentare Ares, il nuovo brand su cui punta.

leggi tutto

L’efficienza viene dall’integrazione: lo mostra Omron ad Hannover Messe

Omron presenta ad Hannover Messe i propri sistemi di automazione industriale intelligenti, integrati e interattivi, tra cui robot intelligenti e soluzioni di intelligenza artificiale, con prestazioni ineguagliabili in termini di efficienza e flessibilità.

leggi tutto

Una buona pizza? Dalla fabbrica alla tavola, è tutta questione di temperatura

La qualità dei prodotti e la sicurezza dei consumatori sono un aspetto di fondamentale importanza per l’industria alimentare. Per garantire la catena del freddo di ingredienti e pizze, Domino’s ha scelto i sistemi Hörmann dedicati alla logistica.

leggi tutto

Per lavorazioni speciali occorrono utensili speciali, come quelli di C.R.M. Mazzoccato

C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l. progetta e produce utensili speciali per lavorazioni ad asportazione di truciolo nell’industria metalmeccanica. Anche sui mercati internazionali, l’azienda ha saputo ricavarsi una buona nicchia in cui operare.

leggi tutto

L’Oréal riconosciuta ancora una volta come simbolo di bellezza e sostenibilità

Rendere sostenibile la bellezza e bella la sostenibilità: questa la mission di L’Oréal, primo gruppo cosmetico al mondo che si è impegnato a produrre con un minor impatto ambientale e proponendo ai consumatori prodotti sostenibili.

leggi tutto

La co-simulazione multifisica aumenta la precisione e le prestazioni delle analisi

MSC Software propone la versione V1.6 di MSC CoSim, soluzione che consente agli ingegneri di impostare modelli di co-simulazione attraverso Adams, Marc, scFLOW e di coprire un’ampia gamma di applicazioni industriali.

leggi tutto

La Digital Transformation è il modo migliore per prepararsi al domani

La Digital Transformation è la miglior opportunità per ridurre il time-to-market, aumentare l’efficienza e prepararsi al futuro. Un focus sull’industria alimentare e sui miglioramenti ottenibili nei processi produttivi con una gestione digitale.

leggi tutto

Due importanti novità di Fastems nel campo degli FMS

Fastems è leader mondiale per l’automazione dei centri di lavoro per asportazione di truciolo. In MECSPE, l’azienda ha presentato i suoi prodotti di punta, FMS e robot, equipaggiati con le più recenti versioni del software di controllo MMS.

leggi tutto

Tra esperienza e innovazione, iMAGE S si evolve ed entra a far parte di Ambienta SGR

iMAGE S S.p.A., leader nella distribuzione di componenti per la realizzazione di sistemi di visione, annuncia l’ingresso nella compagine societaria dell’importante fondo di investimenti Ambienta SGR attraverso la piattaforma Next Imaging.

leggi tutto

Safety o security? Pilz le garantisce entrambe con le soluzioni per la robotica collaborativa

Per garantire sicurezza di persone e dati Pilz, leader nello sviluppo di soluzioni per il controllo dell’automazione, ha sviluppato alcuni prodotti, dal Risk Assessment alla sensoristica, per applicazioni tecnologicamente avanzate ed efficienti.

leggi tutto

Connettività - Una nuova via verso l'IIoT grazie alle soluzioni HMS Networks

HMS Networks annuncia il supporto al protocollo IoT di MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom. Con MQTT nel portfolio, oltre al supporto di OPC UA, viene offerta, agli utenti che impiegano soluzioni Anybus CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri.

leggi tutto

Reinventare l’impresa con l’intelligenza dell’IoT

Connettere dispositivi, dati, persone, partner e cliente. Infondere nuova intelligenza e conoscenza nell’impresa. Generare un flusso continuo e massiccio di informazioni dettagliate e fruibili. È questo, in sintesi, il viaggio che le aziende devono compiere per arrivare alla Smart Factory.

leggi tutto

Come cambia l’interazione uomo-macchina nella Smart Factory

Con l’avvento di macchine sempre più intelligenti e autonome, l’interazione degli esseri umani con la tecnologia cambia radicalmente e, con essa, le modalità operative delle imprese.

leggi tutto

La manifattura cognitiva apre la strada alla Smart Factory

Ottimizzando i processi produttivi con modalità finora inimmaginabili, le aziende possono migliorare tutte le metriche della loro attività, dalla produttività all’affidabilità dei prodotti, dalla qualità alla sicurezza, riducendo tempi morti e costi di gestione nella fabbrica intelligente e connessa.

leggi tutto

Soluzioni Nadella ad alte prestazioni per qualsiasi movimento nella fabbrica intelligente

Sulla scia di una lunga tradizione di qualità ed eccellenza, Nadella ha rinnovato il proprio impegno per lo sviluppo tecnologico con una serie di importanti e mirati investimenti nelle infrastrutture e nei macchinari.

leggi tutto

L’innovazione segna il passo di ABB e il supertecnologico impianto di Shangai sarà la sua punta di diamante

Un controller e due robot innovativi segnano il passo del nuovo percorso tecnologico intrapreso da ABB, che avrà come punta di diamante l’impianto di Shangai: una risposta alle sollecitazioni del mercato e all’esigenza di ingegnerizzare la produzione.

leggi tutto

Quali sono le tendenze in atto per il 2019 nel settore manifatturiero?

Jonathan Wilkins, Direttore Marketing del fornitore di parti industriali per l’automazione EU Automation, analizza tre ambiti del settore manifatturiero che potrebbero diventare di tendenza nel 2019.

leggi tutto

Pagina 1 di 83

Sponsor

Mediapartners