HOMEApprofondimenti

Lavorazioni di qualità nel food equipment con la pannellatrice Salvagnini

Coldline progetta e realizza armadi e tavoli frigoriferi, lievitatori e abbattitori di temperatura multifunzione, mentre Modular è specializzata in apparecchi per la cottura orizzontale e nei forni. Entrambe utilizzano la pannellatrice Salvagnini.

leggi tutto

La rivoluzione del bianco parte dal Gruppo Haier

Posizionato tra i marchi leader dell’industria del bianco per innovazione, tecnologia e prestazioni, Haier Group impiega risorse ed energie nello sviluppo di elettrodomestici che soddisfino le necessità dei consumatori più esigenti.

leggi tutto

FANUC: lo Special One dell’automazione

L’approccio ONE FANUC consente di ottenere i massimi benefici in termini di produttività e semplicità d’integrazione quando s’intende realizzare l’automazione di macchinari e processi.

leggi tutto

L’alluminio di BMW Group è realizzato grazie all’energia verde

Grazie alla partnership con Emirates Global Aluminium, BMW Group prevede di rifornirsi di alluminio prodotto con energia verde a lungo termine, con una riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a circa 2,5 milioni di tonnellate entro il 2030.

leggi tutto

Le 6 caratteristiche da valutare in una telecamera acustica? Ce le elenca FLIR Systems

L’esperta in soluzioni di rilevamento FLIR Systems ci mostra quali sono le sei caratteristiche da passare al vaglio per essere sicuri di scegliere la miglior telecamera acustica possibile. Al contempo, ci illustra la propria soluzione: la FLIR Si124.

leggi tutto

6 miliardi di euro il valore del mercato dell’internet of Things nel 2020

I dati presentati lo scorso 9 aprile dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano indicano per l’Italia ben 93 milioni di oggetti connessi, con una crescita interessante dell’Industrial IoT.

leggi tutto

Dürr costruisce un impianto di verniciatura scalabile per Enovate

La nuova fabbrica di auto elettriche del produttore cinese Enovate è in fase di costruzione e l’avvio della produzione è previsto per quest’anno. Lo stabilimento include un impianto di verniciatura scalabile Dürr basato sugli AGV EcoProFleet.

leggi tutto

Soraluce Italia: vent’anni di attività come referente nel settore delle fresatrici e alesatrici

SORALUCE ITALIA, Nata nel 2001 dalla collaborazione tra SORALUCE e Giancarlo Alducci, celebra i suoi primi vent’anni confermandosi quale punto di riferimento nel settore delle fresatrici e alesatrici.

leggi tutto

Nel cuore tecnologico dell’Additive Manufacturing c’è l’ATC di GFM e Itema Group

A poco più di un anno e mezzo dall’inaugurazione dell’Additive Technology Center di Nembro, nato dalla collaborazione tra GFM e Itema Group, si torna a parlare di Additive Manufacturing e, in particolar modo, di tecnologia ibrida.

leggi tutto

Grazie ad ABB, Casar ha la giusta energia per produrre una passata perfetta

La preparazione della passata di pomodoro avviene in breve tempo e, per questo, gli impianti devono funzionare 24 ore al giorno. L’ azienda sarda Casar ha scelto Intelligent Distribution di ABB per controllare l’elettricità nel proprio stabilimento.

leggi tutto

La visione di Opto Engineering® per l’industria farmaceutica: ispezione di siringhe, aghi, flaconcini e fiale

Nel mercato della visione artificiale mondiale, Opto Engineering® è una tra le poche realtà in grado di progettare, fabbricare e servire direttamente ogni singola categoria di componenti che costituiscono un sistema di visione.

leggi tutto

Thermal Management per la fabbrica 4.0: il sistema ideale è firmato Fandis

Oggi la sfida per il Thermal Management è nella supervisione a distanza e nella possibilità di agire da remoto senza dover interrompere il processo. Sensis di Fandis è il sistema per quadri elettrici in grado di soddisfare queste esigenze.

leggi tutto

maxon motor svela i mercati in cui gli AGV avranno maggior successo

Secondo uno studio Research and Markets, il commercio globale degli AGV aumenterà del 10,8% entro il 2026. I campi di applicazione sono molti, ma quali sono i principali mercati in crescita per questa tecnologia? Ce li mostra maxon motor.

leggi tutto

Come la digitalizzazione ha cambiato il modo di fare manutenzione secondo Bosch Rexroth

La digitalizzazione dei processi non può non interessare anche un aspetto importante come quello della manutenzione. Lo sa bene Bosch Rexroth che, sfruttando i dati, vuole rendere l’approccio alla manutenzione sempre più preventivo ed efficace.

leggi tutto

Una svolta nella biostampa, grazie a 3D Systems e United Therapeutics

Basandosi sui progressi compiuti fino a oggi, e grazie a significative collaborazioni, 3D Systems prosegue nel suo cammino di ricerca e sviluppo in medicina rigenerativa, per accelerare i programmi volti a espandere l’ambito delle potenziali applicazioni

leggi tutto

TMP Group mette la propria tecnologia al servizio degli eventi (digitali)

TMP Group, riferimento in Italia per l’organizzazione di esperienze digitali con utilizzo di tecnologie innovative, sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning per ovviare ai limiti imposti dalle normative anti-contagio legate alla pandemia.

leggi tutto

Retail e logistica: le sei previsioni 2021 secondo Manhattan Associates

Numerosi cambiamenti hanno interessato il retail negli ultimi anni. Anche la pandemia ha contribuito alla creazione e all’accelerazione di alcune tendenze, che vedremo prendere sempre più piede nel 2021. Ce ne parla Manhattan Associates.

leggi tutto

iMAGE S: il talent scout della visione

Fedele al proprio DNA, iMAGE S, leader nella distribuzione di componenti per realizzare sistemi di visione, è un punto di riferimento, anche culturale, nell’evoluzione della Machine Vision.

leggi tutto

Un sistema di visione Cognex facilita l’ispezione di particolari in 3D

Un innovativo sistema di visione 3D, firmato Cognex, apre nuove possibilità nell’ispezione automatizzata. La nuova tecnologia assicura qualità delle immagini, sviluppo semplificato delle applicazioni e una vasta gamma di strumenti 3D.

leggi tutto

L’Oréal cambia look grazie alle applicazioni collaborative OnRobot

Nel 2012 L’Oréal ha aperto a Saint-Ouen, in Francia, il più grande Centro di Ricerca sui capelli al mondo. Il sito è stato recentemente automatizzato grazie alle applicazioni collaborative di OnRobot.

leggi tutto

Pagina 1 di 100

Sponsor

Mediapartners