HOMEApprofondimenti

Il futuro del controllo numerico è targato HEIDENHAIN TNC7

I controlli numerici TNC sono pratici, versatili ed efficienti. A EMO MILANO 2021, HEIDENHAIN inaugura il prossimo capitolo della produzione orientata all’officina, perché il livello del controllo numerico TNC7 impone nuovi standard.

leggi tutto

I PC industriali di System Electronics sono alleati indispensabili

La serie Copilot di System Electronics coniuga le esigenze di un’interfaccia grafica avanzata con una piattaforma hardware affidabile e robusta. Questi PC industriali, adatti a ogni ambiente e condizione, si configurano con display di varie dimensioni.

leggi tutto

Raccogliere i dati è semplice grazie alle soluzioni Advantech

In molti settori, la raccolta di dati nell’edge è l’approccio ideale per assicurarsi un vantaggio competitivo in un mercato in continuo cambiamento. Per farlo, servono prodotti affidabili come i gateway e le interfacce Advantech.

leggi tutto

Panasonic Mobile Solutions spiega i vantaggi di essere rugged

Panasonic Mobile Solutions che, con la gamma Toughbook, è tra i leader del mercato europeo con il 45% di market share per notebook e tablet rugged professionali, individua alcuni vantaggi per l’utilizzo dei dispositivi mobili.

leggi tutto

Getac supporta la trasformazione digitale con soluzioni per il mobile computing

Specializzata nella produzione di soluzioni rugged per il mobile computing, Getac progetta dispositivi rugged e soluzioni, tra cui anche il software, indispensabili per affrontare le trasformazioni nell’ambito dei processi IT.

leggi tutto

Un robot “LEGO” aiuta a capire una novità Siemens: la piattaforma Industrial Edge

La soluzione per l’IoT Siemens Industrial Edge, già in uso presso diverse realtà industriali, è stata presentata ufficialmente lo scorso14 settembre presso gli uffici di Casa Siemens con l’aiuto di uno, anzi, ben due ospiti d’eccezione.

leggi tutto

Gli FMS di MCM assicurano precisione estrema alla produzione di Goizper Group

Una collaborazione di lunga durata quella tra MCM e Goizper Group: nel 2022, la Casa spagnola, istallerà un nuovo FMS con centri di lavoro Clock 800 EVO a 5 assi, integrato da un magazzino verticale intelligente e funzionalità avanzate in ambito 4.0.

leggi tutto

La disciplina della complementarità raccontata da otto protagonisti

Con quali strumenti è possibile ottimizzare la produzione attraverso una strategia di crescita sostenibile? E quali sviluppi è possibile ipotizzare per il prossimo futuro? La parola agli specialisti.

leggi tutto

Massima cura per i particolari in casa FAMAR

Da 48 anni, FAMAR mette a disposizione dei clienti la propria esperienza nella fornitura di torni verticali per la produzione di particolari meccanici personalizzati, innovativi e dall’elevata precisione, abbinata a servizi e assistenza dedicata.

leggi tutto

Industria 4.0? Non ti temiamo: parola di TopSolid

Affrontare le difficoltà tramite l’innovazione. Con questo spirito, TopSolid continua a crescere nel settore delle tecnologie informatiche a servizio della manifattura: ne parliamo con Vivien Zanella, General Manager di TopSolid Italia.

leggi tutto

Le nuove frontiere dell’innovazione nei progetti di Porta Solutions

Le tecnologie di frontiera e le innovazioni ad alto impatto, che segnano un cambio di paradigma nel mondo del metalworking, sono al centro dei progetti di Porta Solutions, azienda bresciana che propone oggi le “tre mandrini” Portacenter.

leggi tutto

Comunicazione con protezione EMI grazie ad Analog Devices

Dalle fabbriche IoT alle sale operatorie, deve esserci un’infrastruttura di comunicazione robusta che permetta ai decision maker di acquisire adeguatamente i dati, secondo i dettami di Industria 4.0: i pareri degli esperti di Analog Devices.

leggi tutto

DMG MORI raddoppia la presenza a Milano e accelera la corsa verso la produzione del futuro

Quest’anno, DMG MORI ha deciso di raddoppiare la propria presenza nel capoluogo lombardo con uno spazio espositivo alla EMO e uno showroom nel cuore della città: qui sono esposte le maggiori tecnologie DMG MORI, comprese le anteprime!

leggi tutto

Sandvik Coromant spiega come produrre gli ingranaggi per i veicoli elettrici

Qual è il modo migliore per i costruttori di produrre i componenti della trasmissione di auto elettriche di qualità superiore? La risposta, secondo Mats Wennmo di Sandvik Coromant è racchiusa in un concetto noto da oltre un secolo: il power skiving.

leggi tutto

Grazie a KERN Microtechnik, la fresatura è precisa quanto le misurazioni

Il centro di fresatura a 5 assi Micro HD di KERN Microtechnik consente alla piccola azienda tirolese Innerbichler GmbH di aumentare del 30% la propria produttività nelle lavorazioni ad alta precisione.

leggi tutto

Stampa 3D e piegatura lamiere diventano smart e veloci con Niuo

Semplificare la vita dei progettisti. È questo il principale scopo di Niuo, la piattaforma digitale che offre agli utenti - anche non esperti - tutte le tecnologie, i materiali e i servizi utili alla realizzazione di qualsiasi progetto.

leggi tutto

Sinta: una sinergia di competenze per un mercato sempre più automatizzato

Sinta mostra ancora l’entusiasmo e l’energia delle origini, proponendo al mercato robot SCARA e collaborativi e altre innovative soluzioni di automazione nate dalle partnership realizzate negli anni, come quella con IAI, Epson e TechMan Robot.

leggi tutto

Un’ancora di salvataggio sostenibile: Vanzetti Engineering

Azienda italiana attiva nella progettazione e realizzazione di pompe criogeniche per gas naturale liquefatto, Vanzetti Engineering copre le applicazioni a valle della filiera GNL, contribuendo con le proprie soluzioni alla salvaguardia dell’ambiente

leggi tutto

La salvaguardia ambientale si fa in silenzio, lo affermano in Pantecnica

Dal metroferrotranviario alla cantieristica nautica, le soluzioni avanguardistiche di Pantecnica per l’isolamento e lo smorzamento di vibrazioni o urti e per la tenuta dei fluidi hanno un importante valore aggiunto: l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

leggi tutto

Stratasys racconta l’ascesa della fabbricazione additiva nel settore aerospaziale

L’utilizzo della fabbricazione additiva nel settore aerospaziale può portare innumerevoli vantaggi in termini di velocità, efficienza e costi produttivi. Ce ne parla Scott Sevcik, Vicepresidente per il settore aerospaziale di Stratasys.

leggi tutto

Pagina 1 di 104

Sponsor

Mediapartners