Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation

Controlli numerici, azionamenti, motori, sistemi di misura e un club esclusivo: l’offerta di Fagor Automation per il mercato italiano è ricca di opportunità da sfruttare in ogni settore applicativo.

leggi tutto

KEBA ci mostra come utilizzare il software per diventare una smart factory

I costruttori di macchine sono sempre più chiamati alle sfide della smart factory, in cui il software ha un ruolo sempre più centrale. KEBA, specializzata in Industrial Automation, ci indica i percorsi da affrontare in questa trasformazione.

leggi tutto

Gli esperti di ABB Motion sono maestri e partner nell’efficienza energetica

Basterebbe sostituire i circa 300 milioni di motori elettrici funzionanti nel mondo con apparecchiature ad alta efficienza per risparmiare il 10% dell’energia elettrica consumata sul pianeta: ABB Motion è in prima linea nel perseguire questo percorso.

leggi tutto

La tecnologia cambia il mondo: ce lo raccontano i cofondatori di iMAGE S

Per rispondere alle richieste di un mercato che cambia, iMAGE S, protagonista indiscussa dell’Image Processing in Italia, è aperta all’avanguardia, ai confini inesplorati, alle innovazioni, alla continua ricerca di applicazioni di nicchia.

leggi tutto

Trasformare le idee in progetti: la strada di Nadella

Guardare avanti, anticipare, pianificare, ma soprattutto studiare ogni progetto a quattro mani con il cliente. È ciò che fa Nadella, un Gruppo in crescita che ha l’obiettivo di proporsi sempre di più come fornitore di soluzioni oltre che di prodotti.

leggi tutto

Servomotori Mini Motor: creatività e innovazione del Made in Italy

Puntando su creatività e capacità di innovazione, tipiche del miglior made in Italy, Mini Motor fin dal 1965 è uno tra i più importanti produttori di servomotori di piccola potenza: recentemente, ha introdotto nuove soluzioni rivoluzionarie.

leggi tutto

Le scelte giuste per competere sul mercato: la strategia di AIGNEP

Con quasi 50 anni di storia alle spalle e una vasta gamma di prodotti per il fluid power, AIGNEP affronta questo momento storico-economico grazie a una strategia ben delineata, con il rafforzamento della divisione R&D e della rete commerciale.

leggi tutto

Mitsubishi Electric: occorrono nuove tecnologie per ripartire e innovare

Secondo Mitsubishi Electric è il momento per le imprese del manifatturiero di rinnovare le proprie tecnologie e pensare a prodotti del futuro. Per favorire il percorso presenta un controllo numerico innovativo e punta sulla qualità dei propri servizi.

leggi tutto

La costante crescita di Turck Banner è un plus vincente per i clienti

Turck Banner Italia ha intrapreso un percorso di forte crescita e, nel 2022, è pronta ad affrontare il mercato con una serie di prodotti di punta come i propri Master IO-Link e nuove generazioni di sensori pensati per le esigenze di ogni settore industriale.

leggi tutto

La metodologia SMKL di Mitsubishi Electric e Bosso in ambito Food & Beverage

SMKL sta per Smart Manufacturing Kaizen Level, la metodologia Mitsubishi Electric finalizzata al miglioramento dell’efficienza aziendale. Ne è un esempio il progetto realizzato con il system integrator Bosso in ambito Food & Beverage.

leggi tutto

Nadella prosegue la corsa verso un futuro di crescita

L’innovazione, lo sviluppo prodotto e l’organizzazione rappresentano non solo il cuore di un’azienda storica come Nadella, ma anche le sue gambe, in rapida corsa verso la crescita.

leggi tutto

KUKA presenta cell4_arc, una cella di saldatura unica al mondo

KUKA ha messo a punto una soluzione unica per l’azienda bavarese STELA Laxhuber: una cella automatizzata per produrre enormi ventilatori con un processo estremamente complesso e flessibile.

leggi tutto

Il futuro del controllo numerico è targato HEIDENHAIN TNC7

I controlli numerici TNC sono pratici, versatili ed efficienti. A EMO MILANO 2021, HEIDENHAIN inaugura il prossimo capitolo della produzione orientata all’officina, perché il livello del controllo numerico TNC7 impone nuovi standard.

leggi tutto

Le nuove frontiere dell’innovazione nei progetti di Porta Solutions

Le tecnologie di frontiera e le innovazioni ad alto impatto, che segnano un cambio di paradigma nel mondo del metalworking, sono al centro dei progetti di Porta Solutions, azienda bresciana che propone oggi le “tre mandrini” Portacenter.

leggi tutto

Comunicazione con protezione EMI grazie ad Analog Devices

Dalle fabbriche IoT alle sale operatorie, deve esserci un’infrastruttura di comunicazione robusta che permetta ai decision maker di acquisire adeguatamente i dati, secondo i dettami di Industria 4.0: i pareri degli esperti di Analog Devices.

leggi tutto

Lunga durata per le valvole Camozzi nei processi medicali

Con le nuove serie di elettropiloti KL e KLE da 10 mm, Camozzi Automation ha saputo realizzare un’innovativa piattaforma per lo sviluppo di modelli con caratteristiche in grado di soddisfare le richieste di diverse applicazioni e mercati.

leggi tutto

BIG KAISER ci spiega come risolvere con successo il problema delle vibrazioni

Le vibrazioni influenzano negativamente la qualità delle lavorazioni meccaniche di precisione, riducendo velocità di taglio e avanzamento, diminuendo la durata utensili e compromettendo la finitura superficiale. La soluzione di BIG KAISER.

leggi tutto

La trasformazione delle imprese richiede i “professionisti dell’energia” di Energy Team

Gli esperti di Energy Team, azienda da 25 anni protagonista nel settore energetico, ci illustrano i nuovi scenari e il modo in cui possono aiutare le nostre grandi e piccole imprese a cogliere opportunità fino a poco tempo fa inimmaginabili.

leggi tutto

La famiglia di cobot ABB è cresciuta con GoFa e Swifti

In un evento online concepito quasi come uno show, ABB ha presentato al mercato due nuovi cobot che si affiancano all’ormai famoso YuMi: denominati GoFa e Swifti, grazie alle loro doti, faranno certamente parlare di loro.

leggi tutto

L’efficienza dei motori e degli azionamenti ABB Motion a servizio dell’ambiente

Il 2020 entrerà nei libri di storia, non solo perché il Covid-19 sta lasciando un segno indelebile nelle nostre vite, ma anche perché gli eventi degli scorsi mesi hanno aumentato la sensibilità di tutti gli stakeholder verso il tema chiave della sostenibilità.

leggi tutto

Pagina 1 di 9