HOMERivisteWe Robots

WE ROBOTS, nata per promuovere l’innovazione tecnologica, è la prima rivista nazionale di robotica, indirizzata agli imprenditori e ai protagonisti della rivoluzione digitale in atto.

L’epopea dei robot nelle fabbriche ebbe inizio nel lontano 1959, quando la prima macchina di questo tipo entrò in servizio in uno stabilimento General Motors negli Stati Uniti. La loro diffusione nell’industria, soprattutto quella automobilistica, è decollata negli anni Settanta del Novecento. Questi aiutanti meccanici dell’uomo non sono, quindi, una novità. Abbiamo a che fare con loro da decenni. Ma soltanto ultimamente si è acceso il dibattito sull’impatto che i robot hanno sull’occupazione, sulle nostre vite, sulla società. Da qui l’idea di una rivista specializzata in grado di fornire informazioni e spunti di riflessione su un mondo in costante evoluzione.

L’emergere di una serie di tecnologie abilitanti, come cloud, intelligenza artificiale, 5G, la comparsa di nuovi sensori, la capacità di calcolo sempre maggiore, sta trasformando il robot in una macchina potente, un dispositivo sempre più capace di lavorare insieme a noi e in mezzo a noi.

Per questo i robot vanno conosciuti bene per capirne tutte le potenzialità e WE ROBOTS nasce proprio con questa finalità. Mostrare, attraverso testimonianze qualificate, opinioni e reali casi applicativi, che cosa queste macchine intelligenti sono realmente capaci di fare.

Sponsor

Mediapartners