Fairchild Semiconductor (www.fairchildsemi.com), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha annunciato un ulteriore ampliamento dell’accordo di distribuzione già in atto con RS Components (www.rs-components.com), marchio di Electrocomponents plc, uno dei maggiori distributori di prodotti per l’elettronica e la manutenzione. I nuovi termini dell’accordo riconoscono RS Components quale rivenditore autorizzato dei prodotti Fairchild, intendendo migliorare l’esperienza di acquisto da parte dei clienti nei confronti dell’intero portafoglio Fairchild di soluzioni di potenza discrete, analogiche, mobili ed optoelettroniche.
“RS Components ha dimostrato di essere un distributore di livello professionale con un’eccellente reputazione nei servizi offerti”, ha dichiarato Mark Norman, Senior Vice President, Worldwide Regional Sales, Marketing and Distribution. “L’impegno a supportare Fairchild porterà numerosi vantaggi alla supply chain, offrendo ai clienti una famiglia di soluzioni ancor più completa, subito disponibile e consegnabile ovunque”. Ad oggi sono circa 1.500 i componenti Fairchild presenti nell’inventario di RS Components; di recente sono stati aggiunti altri 400 nuovi prodotti. Il nuovo ampliamento dell’offerta prevede l’inclusione dell’intera linea di prodotti Fairchild consegnabile il medesimo giorno della richiesta.
“L’accordo rappresenta la conferma del successo della partnership che si è sviluppata tra le due società. Le novità introdotte a livello di prodotti rappresentano una priorità per RS Components, il cui obiettivo mira a semplificare l’esperienza di sourcing e acquisto dei clienti di tutto il mondo; questo ampliamento ci permette di offrire una varietà di prodotti appartenenti a un leader nel segmento dei semiconduttori”, ha sottolineato Fred Knowles, Global Head of Product Inventory.