The Timken Company (www.timken.com), leader mondiale nella produzione di cuscinetti e prodotti per la trasmissione di potenza, ha comunicato il perfezionamento dell’annunciata acquisizione di Rollon Group (www.rollon.com/it), leader nei prodotti di movimentazione lineare. Rollon è specializzata nella progettazione e produzione di guide lineari, guide telescopiche e attuatori lineari utilizzati in un’ampia gamma di settori come, ad esempio, l’automazione industriale, ferroviario, aerospaziale, packaging e logistica, medicale.
La sede centrale di Rollon si trova in provincia di Milano e l’azienda dispone di unità produttive in Italia, Germania e Stati Uniti. Rollon impiega circa 600 dipendenti e vanta una rete estesa di vendite e ingegneria a livello mondiale per servire la propria base di clienti globale.
The Timken Company ingegnerizza, produce e commercializza cuscinetti, riduttori, cinghie, catene, accoppiamenti, sistemi di lubrificazione e prodotti correlati e offre una serie di servizi di ricostruzione e riparazione dei gruppi di propulsione. Autorità leader nel settore dei cuscinetti a rulli conici, Timken applica attualmente le proprie conoscenze approfondite in materia di metallurgia, tribologia e trasmissione di potenza meccanica in una varietà di cuscinetti e sistemi correlati per migliorare l’affidabilità e l’efficienza di macchinari e apparecchiature di tutto il mondo.
Il portafoglio in crescita di prodotti e servizi dell’azienda include numerosi forti marchi industriali tra cui Timken®, Fafnir®, Philadelphia Gear®, Groeneveld®, Rollon® e Cone Drive®. Nota per la qualità dei propri prodotti e per il modello di vendita tecniche collaborativo, Timken, nel 2017, ha totalizzato 3 miliardi di vendite. Con più di 17.000 dipendenti operanti in 33 paesi, Timken rende il mondo più produttivo e mantiene l’industria in movimento.