Anche quest’anno, Klingelberg ha riconosciuto il merito e la fedeltà dei propri dipendenti. ©Klingelnberg
La tradizione di onorare gli impiegati di Klingelnberg per i tanti anni di servizio è continuata, come al solito, anche nel 2020. Il “Service Anniversary Award” ha avuto luogo in piccoli gruppi, con il management che ha espresso la propria gratitudine a ciascun lavoratore. La cerimonia ufficiale, che normalmente si tiene all’inizio dell’anno nuovo, si svolgerà più avanti, nel corso del 2021.
In totale, il management di Klingelnberg ha onorato ben dodici impiegati per i loro 25 anni di servizio, mentre altri cinque hanno ricevuto il premio per aver trascorso in azienda già 4 anni. Ben quattro dipendenti hanno invece festeggiato i 50 anni in Klingelnberg. “Siamo estremamente orgogliosi di aver consegnato non meno di quattro premi per gli oltre 50 anni di servizio in azienda. Una lealtà così duratura non è qualcosa che possiamo dare per scontato di questi tempi”, ha evidenziato Martin Boelter, COO del Gruppo Klingelnberg.
“Un grande grazie a tutti i nostri colleghi per la loro devozione e dedizione negli anni. Con la loro esperienza, i lavoratori hanno giocato un ruolo essenziale nel renderci un’azienda leader nell’industria degli ingranaggi. Al tempo stesso, la vasta gamma di ambiti professionali nella nostra azienda mostra quanto know-how interdisciplinare ci sia nell’ingegneria meccanica”, ha aggiunto Christoph Küster, CFO del Gruppo.
Nel 2020, Klingelnberg ha indirizzato i grandi trend, inclusa l’Industria 4.0, l’automazione e il concetto di azionamento elettrico. Nuovi sviluppi e avanzamenti in componenti particolari di macchine e software attestano la forza innovativa di Klingelnberg quale fornitore di sistemi che sa come stabilire degli standard utilizzando nuove tecnologie, processi produttivi ultraefficienti e soluzioni complete di Industria 4.0.
Già vincitore del prestigioso “Best of Industry Award 2018” per il suo “Sistema di Produzione Cyberfisico”, nella categoria Industria 4.0, Klingelnberg ha avuto successo anche quest’anno con la vittoria del “Best of Industry Award 2020”, assegnato da una giuria di esperti della rivista “MM Maschinenmarkt”.
Prima che la giuria selezionasse il vincitore, è stata effettuata una votazione online che ha pesato per il 50% sul voto definitivo. Solo i prodotti selezionati avrebbero potuto ricevere il premio e Klingelnberg, presente tra i fortunati vincitori, ha potuto ottenere dei riconoscimenti nella categoria “Tecnologie di misurazione” per il suo sistema di “Misurazione completa in un singolo passaggio (Done-in-One Solution)”.
Inoltre, a causa del grande numero di fiere cancellate nel 2020, Klingelnberg ha colto l’occasione per presentare una propria serie di seminari web. Gli esperti hanno parlato di un vasto range di argomenti nelle aree della tecnologia di misurazione, ingranaggi cilindrici e conici. Dato il grandissimo interesse per la sessione di 60 min, l’azienda ha avuto l’opportunità di dare il benvenuto a partecipanti provenienti da tutto il mondo.