Con un’ulteriore espansione della propria attività aerospaziale internazionale, CEVA Logistics si è aggiudicata un contratto per gestire le forniture di produzione per Airbus presso il sito di assemblaggio del produttore di aerei ad Amburgo, in Germania.
CEVA gestirà la logistica degli approvvigionamenti di produzione per conto di Airbus in più sedi, con una superficie totale di 58.631 metri quadrati. Tra i servizi che saranno forniti ci sono l’entrata, la messa via/magazzino, il pick and prepare, il marketplace, il trasporto interno, la consegna al punto di utilizzo, i ritorni, la gestione dei vuoti e la spedizione esterna.
Nell’ambito del nuovo contratto, CEVA Logistics avvierà e implementerà miglioramenti e progetti logistici, utilizzando i principi lean per aumentare ulteriormente l’efficienza all’interno delle strutture. La gestione di successo di CEVA Logistics di un contratto di ricambi e componenti per Airbus assegnato nel 2020 è stata la chiave per l’assegnazione di questo nuovo contratto.
“Le capacità e l’impegno di CEVA Logistics nella logistica aerospaziale sono stati ancora una volta riconosciuti da Airbus con l’assegnazione di questo nuovo contratto. Le due aziende hanno già lavorato insieme con successo su altri progetti, più recentemente ad Amburgo sul contratto per pezzi di ricambio e componenti”, dichiara il CEO di CEVA Logistics, Mathieu Friedberg.
“La profondità della conoscenza specialistica di CEVA Logistics in questo settore, combinata con le sue innovative soluzioni operative e di consegna, sono state la chiave per assicurarsi questo nuovo business”, aggiune Friedberg.
CEVA Logistics assumerà il personale esistente presso i siti di Amburgo in base ai regolamenti TUPE, Transfer of Undertakings Protection of Employment.