Getac ha annunciato il lancio della prima edizione della “Fiera Virtuale” per il settore automotive, un’esperienza in 3D dove i clienti possono scoprire i dispositivi rugged di Getac e le applicazioni software dedicate a questo mercato.
La società offre un’ampia gamma di soluzioni a supporto della value-chain in ambito automotive, dalla Ricerca e Sviluppo (R&D) alla produzione, fino al post-vendita. Per la prima volta, i clienti possono approfondire l’intera proposta Getac automotive all’interno di uno show room digitale.
Secondo Frost & Sullivan, la rapida adozione dei processi di digitalizzazione per mitigare l’impatto negativo sul mercato dell’aftermarket dovuto al Covid-19, ha aumentato gli investimenti in questo settore (https://www.frost.com/news/press-releases/frost-sullivan-reveals-how-to-leverage-digitization-of-the-global-vehicle-aftermarket-to-gain-a-competitive-advantage/).
Come parte della propria soluzione dedicata al post-vendita, Getac propone alle concessionarie di eliminare la carta e di digitalizzare il processo d’ispezione multipunto e, nello stesso tempo, di fornire al cliente un rapporto di facile lettura sullo stato di salute del veicolo (EHVC).
L’interfaccia intuitiva fornisce una stima precisa del costo e del tempo impiegato per la riparazione, consentendo al cliente una rapida valutazione, facendo così aumentare il fatturato dell’officina.
Eliminando completamente la carta, le concessionarie possono recuperare e memorizzare la storia del veicolo e documentare la riparazione attraverso foto e video. È stato dimostrato che la soluzione può aumentare i ricavi provenienti dalla vendita dei pezzi di ricambio e dalla manodopera, generando in media 35 dollari in più per ogni ordine di riparazione.
“Attraverso la fiera virtuale, per la prima volta i clienti possono approfondire le soluzioni in prima persona. La piattaforma mostra come la tecnologia hardware e software di Getac sia in grado di approcciare in modo intelligente la catena del valore nell’industria automobilistica, dando ai produttori OEM e alla loro rete di concessionarie la possibilità di razionalizzare i processi e incrementare produttività ed efficienza”, dichiara Russell Younghusband, Global Automotive Director di Getac Technology Corporation.
All’interno della “Fiera Virtuale” sono disponibili varie applicazioni per il settore automotive, tra cui: soluzioni e proposte per il post-vendita e i processi in officina, per la produzione automotive, per R&D and engineering, tutte da scoprire!
Non rimane che visitare subito la “Fiera Virtuale” di Getac dedicata al settore automotive e scoprire i dispositivi rugged in 3D: https://automotive-virtualexhibition.getac.com/.